Comunicati Stampa
Energia

PSE investe in un sistema di ottimizzazione per il trattamento delle acque reflue

La modellazione avanzata dei processi garantisce notevoli risparmi energetici per gli impianti per rifiuti urbani
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Process Systems Enterprise (PSE), la società di Advanced Process Modeling, ha annunciato oggi di aver acquisito una partecipazione azionaria significativa nello spin-out tecnologico universitario svizzero BlueWatt Engineering Sàrl, una società con una tecnologia unica per l'ottimizzazione dei sistemi per il trattamento delle acque reflue. L'operazione sarà integrata come unità di PSE per il trattamento delle acque reflue.

BlueWatt si specializza nell'ottimizzazione energetica utilizzando modelli predittivi molto affidabili per gli impianti biologici di trattamento delle acque reflue costruiti con gPROMS®, la piattaforma avanzata di modellazione dei processi di PSE. Utilizzando la tecnologia BlueWatt è possibile identificare fino al 40% dei risparmi sui costi energetici per gli impianti di trattamento. Inoltre è possibile migliorare in maniera significativa la progettazione e le attività minimizzando, ad esempio, il consumo di sostanze chimiche ed elettricità, riducendo l'impatto ambientale e migliorando la qualità delle acque.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Process Systems Enterprise
Kate Burness
+44-20-8563-0888
k.burness@psenterprise.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140402005624/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti