Comunicati Stampa
Spettacolo

Il live “Vasco@Olimpico.07” di Vasco Rossi su Music Box (Sky 717), il 7 e il 17 luglio

“Vasco@Olimpico.07”, il live registrato nel 2007 allo Stadio Olimpico, per tutti i fan del Blasco à in onda su Music Box (Sky 717), lunedì 7 e giovedì 17 luglio, alle 21.00.
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Registrato durante le due date di Roma del fantastico tour 2007 del Blasco, “Vasco@Olimpico.07”, presenta una perfetta combinazione delle canzoni eseguite, per una vera emozionante Opera Rock, in continua evoluzione. La scaletta del concerto ripercorre la storia del cantante, dagli inizi fino alla consacrazione a rockstar. Per ascoltare le canzoni nuove, Basta poco e La compagnia, ma anche brani dei primi album, come Anima fragile, La strega, Lunedì o Ciao, che non rientrano in scaletta da almeno 15/20 anni. Accanto a Vasco Rossi la band composta dai suoi musicisti storici e una new entry straordinaria: Matt Laug, batterista americano tra i più richiesti a Los Angeles per il suo sound rock, che ha suonato anche con Alanis Morrissette.

Breve Bio. Vasco Rossi nasce a Zocca, un paese dell'appennino tosco-emiliano tra Modena e Bologna, il 7 febbraio 1952. Il suo primo 45 giri esce nel 1997 seguito dal primo album, Ma cosa vuoi che sia una canzone (1978) che viene venduto solo in Emilia-Romagna. Nel 1979 l’artista pubblica il suo secondo album, Non siamo mica gli americani, e inizia a farsi conoscere anche a livello nazionale. Nel 1981 esce l'album Siamo solo noi, ma la svolta decisiva si verifica l’anno successivo, quando Vasco partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Vado al massimo, con cui riesce ad arrivare in finale. Da quel momento la sua carriera è sempre in ascesa.

I record del Blasco. 250.000 i fan presenti ai 3 concerti di Vasco tenutisi a San Siro nel 2003, record superato l’anno successivo, durante il "Buoni o Cattivi tour", quando l’artista canta gratuitamente a Catanzaro davanti a circa 450.000 persone. Ma niente equivale al tour del 2005, che vende circa 1 milione e mezzo di biglietti. Circa 130.000 i biglietti esauriti in meno di 24 ore per le date del tour 2007 di Roma e Milano, poi raddoppiate assieme alla data di Ancona.

17 gli album registrati in meno di 30 anni di carriera, se non si contano le numerose raccolte e le registrazioni dal vivo, storiche anch’esse per numero di spettatori paganti. Vasco è in assoluto uno dei musicisti italiani più prolifici di questi ultimi decenni.

Oltre 400.000 le copie del nuovo singolo Il mondo che vorrei vendute in soli tre giorni. Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Intro, Basta Poco, Cosa C’è, Blasco Rossi, Voglio Andare al Mare, Lunedì, Anima Fragile, Siamo Soli, Un Senso, Medley 2007, Vivere Una Favola, …Stupendo, Come stai, Sally, C’è chi dice no, Gli Spari Sopra, Siamo solo noi, Rewind, Ciao, Vivere, Stupido Hotel, Albachiara.

Music Box è il primo e unico canale tv che propone una reale, completa ed immediata interattività con il pubblico, costruendo un palinsesto creato esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori. Il pubblico può esprimere le proprie preferenze telefonando a Music Box, inviando un SMS, via internet iscrivendosi alla community su www.musicbox.it o direttamente con il telecomando (sulla tv di Fastweb). Le richieste sono raccolte dal nostro server in tempo reale, dimostrando ai telespettatori di poter controllare davvero la programmazione.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Music Box - tel. +39 06 3210552
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ginevra frassi
 music box (Leggi tutti i comunicati)
via nicotera 29
00195 roma (Roma) Italia
ufficiostampa1@musicbox.it
06/3210552
Allegati