Ambiente
Superbonus, Matteoni (MMG): “Disponibili a parlare con ministri del Governo”
“La scorsa settimana si è svolto un importante incontro tra la MMG, la Società CCI e Leonardo Servizi per concordare una serie di azioni e iniziative, volte a concludere entro questo anno i cantieri privati del Superbonus 110%. Tra gli obiettivi fondamentali quello di trovare un punto di risoluzione sulle Commesse pubbliche che sono ancora ferme per lavoro dal valore di quasi un miliardo di euro.
Da parte nostra, come gruppo Marco Matteoni, abbiamo dato disponibilità per quanto concerne la liquidità e a terminare il maggior numero di cantieri privati. E, alla luce di questo contesto, abbiamo stabilito di avanzare un appello alle istituzioni affinché si dia un percorso concreto e definito per le commesse pubbliche.
Soprattutto, perché nel futuro prossimo saranno le priorità dei vari IACP, ERAP, ERP e quindi gli alloggi popolari, che si troveranno fuori dalla normativa europea green degli immobili con potenziali effetti negativi per proprietari e inquilini. Inoltre, è stato sottoscritto un accordo di massima ed un contratto che l’Amministratore Unico della Società Pierluigi Fioretti porterà agli Amministratori Giudiziari, Romagnoli e Ravazzin che hanno permesso alle aziende di continuare il lavoro e andare avanti sulla progettazione.
Con il presidente Fioretti, infine, chiederemo un incontro ai Ministri delle Infrastrutture Salvini, dell’Economia Giorgetti e delle Impresa Urso per esporre come l’iniziativa privata possa essere in grado di andare avanti e consentire al settore Pubblico di assolvere alle responsabilità”.
Così, in una nota, Marco Matteoni, ex presidente della Confartigianato Edilizia di Roma e del Lazio, imprenditore e fondatore della MMGroup, tra i principali player nella riqualificazione immobiliare ed energetica.