MCM Milano: ancora pochi giorni all’evento. L’ottava edizione della giornata verticale a Milano il 23 aprile.

MCM Milano, giornata mostra-convegno dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli asset, tecnologie per l’affidabilità, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre è in programma il prossimo 23 aprile a Milano (Centro Congressi Milanofiori).
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Ancora pochi giorni all’atteso MCM Milano, giornata mostra-convegno dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli asset, tecnologie per l’affidabilità, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre e in programma il prossimo 23 aprile a Milano (Centro Congressi Milanofiori).

L’appuntamento, che per la sua ottava edizione ha scelto Milano, è orientato alla focalizzazione dell’impiego di nuove tecniche e strumenti che possano rendere competitive le aziende in contesti particolarmente difficili, con la manutenzione come risorsa indispensabile per l’ottimizzazione dei risultati aziendali.

La giornata verticale, modellata sulle esigenze di operatori e aziende, è organizzata con il patrocinio di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione) ed è un evento di primaria importanza per aggiornarsi sulle tendenze e sulle soluzioni tecnologiche più avanzate, entrare in contatto con i leader di mercato, sviluppare concrete opportunità di business.

“Manutenzione Correttiva e Diagnostica Precoce. Logiche contrapposte o componenti di un approccio integrato?” è il titolo della sessione plenaria mattutina, coordinata da Francesco Cominoli (Senior Consultant), in cui aziende ed esperti di settore interverranno per illustrare approfondimenti e casi applicativi.
Tra gli interventi in agenda citiamo l’interessante approfondimento proposto da Paola de Florentiis (Alfatec Hevo) in cui saranno presentate le tecniche dell’intervento tampone; Marco Felli (Auditech) introdurrà il caso applicativo relativo all’utilizzo degli ultrasuoni per l’individuazione e l’eliminazione delle perdite; mentre Sandro Turci (Infor) presenterà un’attenta analisi dei parametri energetici per migliorare l’affidabilità e la disponibilità degli impianti.
La mattinata continuerà con l’intervento di Richard Jeske (Atlas Copco) in cui sarà presentato l’innovativo sistema di monitoraggio dati per incrementare l’efficienza degli impianti e la riduzione dei costi; la gestione degli stati di allarme in un regime manutentivo integrato sarà invece oggetto della discussione di Cosimo Pellegrini (SKF). Spazio al tema della programmazione urgente di attività derivanti dalla manutenzione predittiva nell’intervento di Roberto Coltro (Simav); in chiusura Lorenzo Comel (GMA) esaminerà la case history sulla manutenzione di un serbatoio G.P.L..

Oltre alla sessione mattutina, la giornata mostra-convegno include una parte espositiva, in cui saranno presenti le principali aziende che operano nel mondo della manutenzione e una sessione pomeridiana con numerosi workshop tecnico-applicativi a cura delle stesse aziende partecipanti.

L’appuntamento meneghino, che ricordiamo si svolgerà in contemporanea con l’edizione di SAVE Milano (mostra convegno dedicata a strumentazione, sensoristica e automazione industriale), si rivolge ad un target di operatori qualificati, quali tecnici, responsabili manutenzione, asset manager, responsabili impianti e operations, ingegneri, progettisti e manutentori, strumentisti, e molti altri ancora.
Il programma è disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.mcmonline.it/milano attraverso cui gli operatori interessati possono preregistrarsi e accedere alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

MCM Milano anticipa l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, in programma il 29 e il 30 ottobre a Veronafiere.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
[email protected]
02 55181842
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili