FlirtMaps di Zodiak Media Group supera i 200.000 iscritti e lancia nuovi canali in tutto il mondo

Dopo il successo decretato dagli utenti nella fase di test dell’app su iPhone, rilasciate le versioni Ipad, Android, Facebook e web.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Flirtmaps http://www.flirtmaps.com è un rivoluzionario servizio di location based dating che collega il mondo degli incontri virtuali alla vita reale: attraverso il GPS presente negli smartphone e nei tablet di ultima generazione, infatti, consente agli utenti di localizzare attraverso mappe interattive ragazzi e ragazze iscritti presenti in una determinata area e di scegliere con chi flirtare attraverso messaggi, scambio di fotografie e chat.
Lanciato nella versione Beta ad Aprile di quest’anno come applicazione iPhone, FlirtMaps ha raccolto l’immediato interesse degli utenti: in meno di sei mesi oltre 230.000 utenti si sono già registrati in più di 60 Paesi, con una user base particolarmente attiva in UK, Francia, Germania, Stati Uniti, Spagna, Brasile ed Italia, ma anche costantemente crescente in paesi come Taiwan e Malesia.
Forte di questo importante successo, FlirtMaps è in procinto di abbracciare a livello globale un bacino d’utenti molto più ampio con l’avvenuto rilascio delle versioni iPad, completamente ridisegnata sulle innovative caratteristiche del tablet, della versione Android, della nuova versione iPhone a cui sono state aggiunte importanti features e delle versioni Facebook e web per chi vuole continuare a flirtare anche da desktop.
“La mission di Zodiak Media Group è incentrata sull’intrattenimento ed il coinvolgimento degli utenti su ogni piattaforma disponibile – dichiara Marco Ferrari, CEO di Neo Network, la divisione digitale di Zodiak Media Group – ed il mondo app è entrato a pieno titolo nel nostro core business. FlirtMaps proietta la nostra azienda ai vertici dell’innovazione nell’ambito della rivoluzione location-based che stiamo vivendo nei social network. Per noi FlirtMaps non è solo un complemento ideale nell’engagement degli spettatori sui nuovi format televisivi di dating che Zodiak sta già sviluppando, ma anche un interessante opportunità stand-alone in termini di business”.
“Dopo oltre dieci anni di successi delle community on-line web o sms, la massa critica raggiunta da dispositivi quali smartphone e tablet sta inaugurando una nuova era in termini di user experience ed approccio globale al coinvolgimento degli utenti. “ – continua Marco Franciosa, CTO di Neo Network e responsabile di tutto il design del prodotto – “ Solo un anno fa non c’era nulla di simile a quello che ora puoi fare con FlirtMaps iPad in termini di user experience. E’ un modo completamente nuovo di flirtare ed incontrare persone. A fronte di un calo sempre più marcata dell’uso di servizi di dating tradizionali via internet, cresce invece l’utilizzo di applicazioni location based per incontrarsi. Entro i prossimi anni quest’ambito potrebbe rappresentare l’area di maggior crescita nel mondo dei social network”.
La nuova versione di FlirtMaps è disponibile da oggi in oltre 70 paesi su AppStore per iPad e Iphone, Android Market per dispositivi Android, sul sito e come applicazione Facebook http://apps.facebook.com/flirtmaps
Neo Network è già al lavoro su nuove funzionalità del prodotto e rilascerà a breve le versioni Symbian e Blackberry dell’applicazione.