Comunicati Stampa
Servizi

App Allergeni un valido aiuto per tutti gli esercizi che somministrano cibo e bevande.

L’allergia alimentare è una reazione del sistema immunitario che si verifica subito dopo aver mangiato un determinato cibo. Anche una piccola quantità di cibo può causare una allergia alimentare e può innescare segni e sintomi come problemi digestivi, orticaria o gonfiore delle vie aeree. In alcune persone, una allergia alimentare può provocare sintomi gravi o addirittura una reazione pericolosa per la vita conosciuta come anafilassi. Tutela la tua ATTIVITÀ e CLIENTI e guadagne di nuovi.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) La normativa Europea CE 11 69/11 entrata in vigore in Italia il 13/12/2014 ha previsto l'obbligo di redigere l'agenda allergeni per tutte le imprese della filiera alimentare che commerciano e somministrano prodotti alimentari sia in sede fissa che ambulante.
L'app allergeni prende in considerazione i principali cambiamenti introdotti dal nuovo regolamento sull'informazione ed etichettatura alimentare, ossia, l'obbligo del ristoratore di fornire informazioni dettagliate sulla presenza di sostanze allergeniche contenute nelle pietanze, nei menù proposti.
La mancata osservanza del regolamento prevede la responsabilità civile e penale del ristorante stesso, passibile di sanzioni.

RICCERCHIAMO AGENTI O DISTRIBUTORI DEL SERVIZIO, SE INTERESSATI INVIARE C.V.
info@zctradig.it
Ufficio Stampa
ZC Trading S.r.l.
37135 Verona Italia
info@zctrading.it