Suning.com ha distribuito il Rapporto Finanziario 2019 con la creazione di uno scenario completo per la rivendita al minuto
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Inoltre, la strategia basata sulle categorie complete si è dimostrata vincente per Suning.com nel 2019. Le merci generiche sono aumentate del 115,44% rispetto all'anno precedente, passando al secondo posto in termini di ricavi totali, dopo la categoria delle apparecchiature domestiche. Le modalità categoria completa e omnicanale hanno richiamato un maggior numero di consumatori grazie a un maggior numero di consegne a domicilio, cosa che ha aiutato la società a migliorare l'esperienza di acquisto e a rafforzare le attività dei consumatori e la fidelizzazione al marchio.
Degno di nota è il miglioramento costante dell'efficienza operativa di Carrefour China. Secondo dati preliminari dei risultati finanziari del primo trimestre di Suning.com, Carrefour China ha realizzato due profitti trimestrali consecutivi e il servizio di consegna a domicilio ha ottenuto prestazioni importanti, e rappresenta il 10% delle vendite totali di Carrefour a marzo. Con la graduale trasformazione dei punti vendita Carrefour, Suning.com ha realizzato una catena di approvvigionamento completa FMCG (beni consumer a movimentazione rapida) con integrazione magazzino-punto vendita tra Suning Conveniente Stores e Carrefour. Grazie a questa modalità, Suning.com è in grado di rifornire rapidamente i punti vendita e far fronte alle consegne a domicilio, con uno scenario completo, in tempo reale e a costi contenuti.
In termini di infrastruttura logistica, alla fine del 2019, Suning Logistics disponeva di 25.881 punti di consegna e una superficie totale dei magazzini e delle strutture di supporto correlate per Suning Logistics pari a 12.1 milioni di metri quadri. Nel 2019, Suning Logistics si è concentrata sulla costruzione di una rete avanzata di infrastrutture e sull'apertura delle consegne da magazzino per potenziare il sistema di approvvigionamento personalizzato e messo in comune grazie ai vantaggi presentati dalle differenti possibilità di consegna in tempo reale e a costi contenuti.
La creazione e l'integrazione completa si punti vendita per tutto lo scenario stanno infondendo nuove motivazioni per lo sviluppo di Suning. Sotto la grande pressione della pandemia, l'innovativa esplorazione di Suning.com delle attività a scenario completo ha prodotto notevoli risultati. Suning.com tesa alla socializzazione degli utenti, alla comunità e a caratteristiche di consumo orientate ai contenuti, con costanza ha sperimentato formati aziendali innovativi come l'e-commerce sociale, le consegne a domicilio, e lo streaming dal vivo per migliorare i rendimenti delle proprie attività da più punti, dando così prova di un'eccezionale capacità di resistere alla pressione e creare sinergie tra più segmenti aziendali.