Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Huawei sceglie K Labs per la formazione Enterprise

Huawei, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di information e communication technology, ha scelto K Labs come partner per la formazione tecnica del mondo Enterprise sugli apparati Datacom.
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di information e communication technology, ha scelto K Labs come partner per la formazione tecnica del mondo Enterprise sugli apparati Datacom.
K Labs è una società indipendente specializzata nella formazione tecnica Telco e ICT, in particolare nelle aree di IP data communications, Networking, Optical Transport, Wireless, 2G, 3G and LTE Access Network, DSL, Radio Planning, Traffic Engineering, Security and Testing.
In realtà la collaborazione tra le due aziende è iniziata nel 2005 con l'attività in outsourcing della formazione dei Network Service Provider in virtù della quale K Labs eroga corsi in tutta Europa sui prodotti Huawei per reti Ottiche, Reti di Accesso Fisse e Radiomobili e Datacom. Ora la partnership si estende con la formazione del mondo Enterprise.
Per Lorenzo Passarini, direttore di K Labs, il modello di collaborazione è win-to-win in quanto Huawei si focalizza sulla distribuzione dei propri prodotti e la personalizzazione delle soluzioni per i propri clienti, mentre K Labs si occupa della formazione, mettendo a disposizione i migliori trainer del settore. "Per noi è un onore essere stati scelti da Huawei" afferma Passarini evidenziando gli ottimi rapporti tra le due aziende.
"L'esperienza consolidata nell'ambito della formazione delle maggiori aziende internazionali rende K Labs un punto di riferimento importante nel settore ICT. Siamo felici della cooperazione tra le nostre aziende e siamo certi che gli strumenti formativi forniti da k Labs contribuiscano alla crescita di Huawei in Italia." Ha dichiarato Marco Pasculli, Direttore della Divisione Enterprise di Huawei.
Con l'agreement firmato a Novembre 2011 nella sede Huawei di Milano, K Labs potrà organizzare nella propria sede o presso la sede dei clienti i corsi ufficiali sui Routers, Switches e Firewall del vendor. I percorsi formativi prevedono due livelli di certificazione: "Huawei Certified Datacom Associated (HCDA)" e "Huawei Certified Datacom Professional (HCDP)". A breve Huawei renderà disponibile anche la certificazione "Huawei Certified Datacom Expert (HCDE)".

Per ulteriori informazioni sui percorsi formativi, i calendari e le certificazioni visita il sito www.klabs.it
Per maggiori informazioni
Contatto
K Labs S.r.l.
Via Salgari, 17
41123 Modena Italia
Ufficio Stampa
Michela Maretti
 Advanced Telecom Systems S.p.A. (Leggi tutti i comunicati)
Via Salgari, 17
41123 Modena Italia
michela.maretti@atsweb.it
059821332
Allegati
Non disponibili