Comunicati Stampa
Industria

Le nuove direttive europee LVD – 2014/35/EU e EMC 2014/30/EU. IMIT garantisce la conformità dei suoi prodotti

L'azienda di Castelletto Ticino è pronta a certificare il suo impegno per assicurare qualità ed affidabilità dei suoi dispositivi.
Castelletto Sopra Ticino, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Lo scorso 20 aprile sono entrate in vigore le direttive europee LVD – 2014/35/EU
e EMC 2014/30/EU. Si tratta di un rilevante cambiamento rispetto al passato che impone a tutte le tre fasce di operatori (fabbricanti, distributori ed importatori) un’attenta analisi e valutazione della propria posizione. Infatti lo scopo principale di queste direttive è quello di impedire o perlomeno limitare l’importazione sul mercato CEE di apparecchiature non conformi alle norme e di conseguenza prive dei requisiti di qualità ed affidabilità necessari per le applicazioni alle quali sono destinate.

E’ quindi di fondamentale importanza che tutti coloro che acquistano direttamente o indirettamente prodotti fabbricati extra CEE verifichino che tali prodotti siano rispondenti a queste nuove direttive richiedendo le necessarie certificazioni e/o le valutazioni di Enti terzi accreditati

Imit Control System, in qualità di “ fabbricante “ garantisce che tutti i propri prodotti sono conformi alle normative entrate in vigore ed è pertanto disponibile a trasmettere tutte le certificazioni necessarie che lo attestano.

Nel sito Imit è disponibile una chiara ed efficace sintesi delle nuove disposizioni al link
http://www.imit.it/doc/NuovaDirettiva-LVD-2014_35_EU.pdf

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Emanuele Zinna
 Ufficio stampa - LS&P (Leggi tutti i comunicati)
viale Marazza 30
28021 Borgomanero Italia
emanuele@lsep.it
0322843361