Comunicati Stampa
Società

San Valentino - Single romantici, ma anche un po' contrari

Vitadasingle.net ha condotto un sondaggio sulle opinioni dei single riguardo a San Valentino. I risultati hanno mostrato che il 71% degli intervistati festeggerebbe se avesse una relazione, mentre il 27% ha detto che non lo farebbe perché è una "festa commerciale". Il 2% degli intervistati ha dichiarato che non festeggerebbe perché non è una persona romantica.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - società)

San Valentino - single romantici, ma anche un po' contrari


A poche ore dalla Festa degli innamorati, Vitadasingle.net divulga oggi i risultati di un sondaggio su San Valentino.
Il sondaggio "Se fossi in coppia festeggeresti San Valentino?", condotto da Gennaio ad oggi, è stato effettuato su un campione di 821 single di età compresa tra i 25 ed i 52 anni.

"Abbiamo deciso di rilevare le opinioni dei single sia nel corso di alcuni nostri eventi sia online" afferma Marco Luca Greppi, fondatore di Vitadasingle.net.
"Sappiamo che partecipare ad un sondaggio in modo anonimo è cosa gradita, ma sentire anche il parere dei single dal vivo, ascoltando i motivi della loro scelta, ci ha dato la possibilità di percepire la sfumatura delle risposte."

LE RISPOSTE DATE DAI SINGLE AL SONDAGGIO
Innanzitutto, a livello di dati aggregati, le percentuali nelle risposte fornite dal vivo e online sono molto simili.
Il 71% di single infatti hanno dichiarato che, se in questo momento fossero in coppia, festeggerebbero San Valentino (suddivisi in: 41% "SI, certamente" e 30% "SI, mi farebbe piacere").
Interessante notare invece che il 27% degli intervistati hanno risposto "NO, è solo un Festa commerciale", quindi contrari a festeggiare in coppia.

"Un dato inaspettato" commenta Greppi "perchè anche se ogni tanto percepiamo da parte di qualcuno un pizzico di orgoglio-single nei confronti della Festa degli innamorati, non immaginavamo che la percentuale fosse così alta.
Quasi 1/3 dei single dichiara quindi, al di là della propria condizione attuale, di essere slegato dal consumismo "dell'Amore di Plastica", quello colorato di rosso e con le vetrine sfavillanti di regali."

Dal sondaggio risulta anche che diversi single, forse con un pizzico di malinconia, ricordano un 14 Febbraio trascorso in modo diverso: per questo motivo in queste ore sentono forte il desiderio di conoscere persone nuove, di socializzare, per allargare il proprio giro di conoscenze.

"Gli Eventi per il 15 Febbraio-San Faustino sono, per chi è single, una grande opportunità dove poter conoscere tante altre persone che condividono lo stesso status. E se poi, tra i partecipanti, per caso sboccia anche l'Amore... basterà aspettare il prossimo San Valentino per festeggiare insieme!" conclude Greppi.

Un'ultima nota di curiosità: solamente il 2% degli intervistati hanno affermato che non festeggerebbero San Valentino perchè non sono persone romantiche.
A quanto pare quindi i tempi cambiano, ma il romanticismo resta...

Per altre informazioni: www.vitadasingle.net

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Claudia Rossi
 Vitadasingle.net (Leggi tutti i comunicati)

staff@vitadasingle.net
Allegati
Non disponibili