Inaugurazione dell’anno scolastico al Convitto Nazionale Giovanni Falcone di Palermo venerdì 16 settembre

Ripartenza dell'anno scolastico 2022/2023 al Convitto Nazionale di Palermo
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PALERMO , (informazione.it - comunicati stampa - società)

Riparte il nuovo anno scolastico con un nuovo evento la cerimonia di inaugurazione  che vedrà come  protagonista a Palermo nella giornata di venerdì 16 settembre a partire dalle ore 10,00 in poi il Convitto Nazionale Giovanni Falcone, alla presenza di autorità civili, militari e religiose e le associazioni del territorio e del terzo settore.

“Saluteremo gli studenti che hanno raggiunto il traguardo della maturità, desideriamo iniziare questo nuovo anno scolastico con un riconoscimento agli studenti che hanno completato il loro ciclo di istruzione superiore e dare valore al loro percorso insieme alle Istituzioni e alla Comunità educante del nostro Convitto”.

A dichiararlo è la Professoressa Concetta Giannino, Rettore del Convitto Nazionale Giovanni Falcone di Palermo, dopo 500 anni la prima donna Rettore della prestigiosa Istituzione scolastica ed educativa.

La Professoressa Concetta Giannino inizia il suo terzo anno come dirigente del Convitto continuando ad affrontare nuove sfide progettuali che, malgrado la crisi pandemica, non si sono mai fermate.

E’ prevista nel corso della cerimonia alle ore 11,30 l’inaugurazione della mostra fotografica a cura dell’ANSA “L’eredità di Falcone e Borsellino’”.

A presentare la cerimonia di inaugurazione, sarà il Giornalista radio\televisivo, Filippo Virzì

L’ingresso all’evento di presentazione “Il valore di un nuovo anno“ avverrà  esclusivamente su invito, parteciperanno gli studenti del convitto, le famiglie e le autorità.  Per maggiori informazioni sull’attività del Convitto Nazionale G. Falcone è anche possibile consultare il sito www.convittonazionalepalermo.edu.it  oppure la pagina ufficiale sul social Facebook e Instagram.

Ufficio Stampa Convitto Nazionale Giovanni Falcone di Palermo