PIXLR alla prova del test: modifica e migliora rapidamente le FOTO
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
PIXLR non richiede alcuna conoscenza precedente per il fotoritocco di base. I principianti possono persino creare collage e design attraenti con l'aiuto di templates, gratuitamente. Tuttavia, la versione completa dell'applicazione con accesso a tutte le risorse e funzionalità premium ha un prezzo.
Tutti conoscono le app per smartphone per ottimizzare e modificare rapidamente le istantanee. Non importa se si tratta di effetti fantastici o una grafica divertente: con pochi semplici passaggi puoi creare un'attrazione per il profilo dei social media.
Per l'app PIXLR è disponibile anche una controparte basata su browser con una gamma di funzioni notevolmente ampliata. Una variante gratuita, ma molto snellita. La versione completa richiede un abbonamento.
Un account PIXLR "Premium" costa $ 58.80, fatturato annualmente. La fatturazione mensile paga un enorme $ 7,99. Puoi aspettarti almeno un'alternativa a Photoshop per questo prezzo?
No chiaro: PIXLR non si rivela un vero e proprio programma di editing delle immagini nel senso classico. È rivolto più agli utenti che non desiderano familiarizzare con software complessi. Ovviamente questo non esclude risultati rispettabili con l'elaborazione professionale delle immagini.
I valori di base dell'immagine possono essere modificati con semplici controlli: che si tratti del contrasto, della luminosità, della saturazione o della tonalità della foto. È anche possibile l'"elaborazione con un clic", in cui l'applicazione online corregge un'immagine in modo completamente automatico. È consigliabile provare manualmente le singole opzioni di modifica e applicarle alla foto, se necessario.
PIXLR è facile da usare anche per gli utenti inesperti, perché l'interfaccia utente è generalmente molto intuitiva e progettata in modo chiaro.
Altre due aree di applicazione di PIXLR sono più interessanti delle numerose cornici, adesivi e grafica con cui una foto può essere abbellita e sovraccaricata: l'applicazione online consente la creazione di collage e design per cartoline, copertine di album o post sui social media. Molti altri modelli sono disponibili per questo.
Le foto modificate possono essere salvate solo in formato JPG o PNG (in qualità "normale" o "massima"), collage e disegni possono anche essere salvati come PDF in "qualità di stampa" (CMYK) o in alternativa in "modalità standard" (genera RGB). Sarebbero auspicabili più opzioni di salvataggio, come formati di file aggiuntivi e impostazioni di qualità più dettagliate.
L’applicazione funziona senza intoppi e senza arresti anomali anche con diverse schede aperte.
Come semplice strumento online per la preparazione semplice di foto per Facebook, Instagram e Co, PIXLR fa un lavoro ottimale. Non è necessario un lungo periodo di formazione. Puoi iniziare subito. L'ampia selezione di effetti e modelli porta a risultati veloci e presentabili.
Dettagli su: https://pixlr.com/it/