Il giorno 10 agosto ci sarà a Cosentini Cilento frazione di Montecorice un evento assai caratteristico frutto della tradizione e della memoria storica di questi luoghi.
Nella piazzetta del borgo si terrà un convegno all’aperto per ricordare il carnevale di tanti anni fa utilizzato nelle ricorrenze piu’ importanti ed anche nei matrimoni.
Parteciperanno a questo simposio Filomena Chiariello, Presidente dell’Associazione Euphòria, Antonio Severino, antropologo – laboratorio di Antropologia “ Annabella Rossi” Unisa, Annunziata Di Rienzo dell’Università di Roma “ La Sapienza”, Pasquale Martucci, sociologo e Luigi Leuzzi, psichiatra : verrà presentato nell’occasione il volume “ Patrimonio Culturale del Cilento. Antropologia, Storia e Religiosità nei viaggi della Memoria" a cura di Luciana Gravina e Ezio Martuscelli ed il tutto sarà accompagnato dal coro locale.
Si spera in una grande partecipazione popolare anche dalle frazioni limitrofe e anche in un contributo culturale e dialettico da parte del pubblico presente.
Un saluto anticipato, fiduciosi nella riuscita dell’evento.