Susanna Esposito: “Vi spiego perché la comunicazione è fondamentale nella scienza”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma è giunto alla sua quarta edizione: la Presidente Susanna Esposito ha descritto nel dettaglio i suoi punti di forza, tra cui spiccano la modalità e-learning e l’approccio interdisciplinare.
Susanna Esposito presenta il Master dell’Università di Parma dedicato alla Comunicazione Scientifica
Nel mondo contemporaneo, la sfida della comunicazione scientifica è più complessa che mai a causa dell'avvento delle tecnologie digitali e dei social media: è dunque fondamentale, secondo la Professoressa e Direttrice della Clinica Pediatrica dell’Università di Parma Susanna Esposito, essere in grado di adattare la comunicazione scientifica ai nuovi mezzi digitali. Per questo, l’Università di Parma ha lanciato la quarta edizione del Master in Comunicazione Scientifica, che formerà gli studenti nella divulgazione delle scoperte e nozioni scientifiche in una prospettiva multidisciplinare.
Gli aspetti innovativi e interdisciplinari del Master promosso da Susanna Esposito
Sotto la guida di Susanna Esposito, il Master CoSe è evoluto in un percorso di studi altamente innovativo e sofisticato, in grado di fornire agli studenti le competenze interdisciplinari attraverso cui informare un pubblico quanto mai vasto e globalizzato. Oltre a medici, scienziati e ricercatori, potranno infatti confrontarsi con giornalisti, divulgatori e professionisti della comunicazione, ottenendo una formazione estesa e flessibile che coprirà anche scienze quali l’economia, la biologia, la fisica e le scienze naturali. Il Master è rivolto sia a giovani emergenti che a professionisti affermati che intendono rafforzare le proprie competenze, e potrà essere svolto interamente in modalità digitale.
Ufficio Stampa
Articoli News
Articolinews (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]