MPEG LA annuncia un invito alla presentazione di brevetti essenziali per la codifica video ad alta efficienza (High Efficiency Video Coding, HEVC)

HEVC è una promettente tecnologia per le applicazioni per video mobili e TV ad altissima definizione attualmente in corso di sviluppo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
DENVER, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

MPEG LA, LLC, leader mondiale nel settore delle licenze per le tecnologie alternative, ha annunciato un invito alla presentazione di brevetti essenziali per la norma HEVC (attualmente HEVC Bozza 7). La norma HEVC (altresì nota come H.265 e MPEG-H Parte 2) è intesa ad accrescere l’efficienza della codifica video a vantaggio dei fruitori e dei fornitori di servizi mobili. Grazie allo standard HEVC, si prevede inoltre che gli schermi HDTV di nuova generazione potranno raggiungere una risoluzione ancora più elevata nelle TV ad altissima definizione di formato 4K e 8K.

“Iniziando ora il processo per il conseguimento di una licenza congiunta, il mercato potrà approfittare tempestivamente dell'opportunità per pianificare l’implementazione di questa nuova e promettente tecnologia”, ha affermato Larry Horn, presidente e amministratore delegato di MPEG LA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

MPEG LA, LLC
Tom O’Reilly, 303-200-1710
Fax: 301-986-8575
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120626006801/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti