DAL TRUCCO AL SESSO: UNA NUOVA RICERCA COMMISSIONATA DA JABRA MOSTRA CHE LE ABITUDINI ALLA GUIDA SONO PESSIME!

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Cinture di sicurezza, airbag, leggi e soluzioni per la guida a mani libere: sono tutti elementi ideati e predisposti a beneficio del guidatore responsabile. L’attuale comportamento degli automobilisti mostra però che sono veramente in pochi coloro che si attengono alle disposizioni in materia di sicurezza alla guida.

I risultati della nuova ricerca condotta da Lindberg International e commissionata da Jabra, leader mondiale nella produzione di cuffie, auricolari e speakerphone per le comunicazioni a mani libere, mostrano che, malgrado la tecnologia favorisca la guida con entrambe le mani sul volante, le persone continuano ad usarle per fare altro…

Dai risultati ottenuti è emerso che le attività più comuni che impegnano i guidatori includono mangiare, cambiarsi i vestiti, utilizzare sistemi GPS, urlare contro altri conducenti e persino compiere atti sessuali alla guida. Il problema si aggrava in quanto solo la metà di coloro che hanno risposto all’indagine dichiara di usare soluzioni che favoriscono la guida sicura – come gli auricolari – e che sono di legge in molti paesi, Italia compresa.

Per chi è costretto a guidare molto, approfittare del percorso automobilistico per svolgere alcune attività extra può sembrare un salva tempo, quasi il 25% ammette di pettinarsi o di cambiarsi i vestiti mentre guida, ma queste distrazioni sono rischiose e sempre più spesso purtroppo si concludono con danni molto seri.

La maggior parte degli intervistati (72%) ammette di mangiare regolarmente mentre è alla guida, il che può sembrare comodo con il cibo fast food, ma per la sicurezza propria e degli altri è fondamentale mantenere entrambe le mani sul volante e non sul pasto o sul telefonino!

Dai dati emerge inoltre che:
  • Il 29% degli intervistati dichiara di baciare mentre guida e una percentuale minore, ma sorprendente (15%), ammette di fare sesso,
  • Il 28% confessa di digitare sms dal telefono cellulare,
  • Il 25% ammette di cambiarsi i vestiti, mentre molti di meno (5%) si radono mentre sono al volante,
  • Il 13% dichiara di truccarsi,
  • Solo il 10% afferma di leggere giornali o riviste,
  • Il 5% confessa di giocare con i video game, mentre molti di più (12%) ammettono di scrivere o leggere email.

Per conoscere in dettaglio tutti i risultati della ricerca, per scoprire i nuovi prodotti Jabra Mobile e per leggere alcuni importanti consigli prima di metterti alla guida, visita il sito www.Jabra.com/DriveResponsibly

Tra le novità dell’offerta Jabra particolarmente indicate per la guida sicura segnaliamo:

Auricolare Bluetooth Jabra Arrow Il controllo automatico del volume e la funzione di riduzione del rumore consentono chiamate con qualità cristallina anche in ambienti rumorosi. Il caricabatterie per automobile funge anche da pratico e accessibile supporto per l'auricolare.

Grazie al design pulito e leggero, è possibile indossare Jabra ARROW con un gancio o con Ultimate Comfort Eargel™, a seconda delle preferenze personali.

In dotazione viene fornito anche un pratico cinturino che consente di collegare l'auricolare al cellulare, in modo da sapere sempre dove si trova.

Speakerphone Bluetooth Jabra SP200

Il nuovo dispositivo vivavoce Bluetooth Jabra SP200 permette di effettuare chiamate in vivavoce connettendosi in modalità wireless al cellulare, senza richiedere alcuna installazione. È sufficiente agganciarlo all'aletta parasole. Jabra SP200 grazie alla tecnologia DSP di elaborazione della voce, garantisce un audio estremamente chiaro anche in ambienti rumorosi e i comandi intuitivi ne garantiscono un’estrema facilità d'uso. Durata è la parola d'ordine per la batteria, capace di 10 ore di autonomia in chiamata e 23 giorni in standby. Il dispositivo è inoltre dotato di un caricabatteria per auto e di un cavo USB per consentirne il caricamento anche fuori dall’abitacolo. Prezzo al pubblico: 49,99€ Iva inclusa
Martina Colosetti
 Esseci Srl (Leggi tutti i comunicati)