GRUPPO FINSERVICE S.P.A. SCENDE IN CAMPO IN QUALITÀ DI OFFICIAL PARTNER DEL GRAN PREMIO NUVOLARI

In occasione della nota gara internazionale di regolarità dedicata alle auto d’epoca, organizzata da Mantova Corse e in programma dal 14 al 17 settembre con apertura e chiusura proprio nella città lombarda, l’azienda, specializzata nel settore delle consulenze di finanza agevolata, si dimostra nuovamente attenta alle iniziative che coinvolgono il proprio territorio con una partnership questa volta sportiva.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Correre è un’arte, ma correre con passione è la vera arte: l’attore statunitense Micheal Keaton usa poche parole, ma estremamente incisive, per definire un amore unico e intramontabile, quello per l’automobile e, in particolar modo, per le vetture storiche. Si tratta di una passione intrisa di storia e fascino senza tempo, che coinvolge migliaia di appassionati. Una delle più note e rappresentative manifestazioni automobilistiche è sicuramente il Gran Premio Nuvolari, evento internazionale di regolarità riservato alle automobili storiche organizzato da Mantova Corse e in programma dal 14 al 17 settembre. Per l’occasione, 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo affronteranno un percorso scandito da tre tappe, per un totale di 1100 km, attraversando i paesaggi più belli del Nord e Centro Italia e cimentandosi in prove diverse e stimolanti.

La manifestazione, nata nel 1991, partirà e si concluderà nella città di Mantova. Tra gli sponsor e i partner che hanno deciso di scendere in campo a supporto dell’evento c’è anche una realtà mantovana, Gruppo Finservice S.p.A. (gruppofinservice.com), azienda di spicco nel settore della finanza agevolata. “Siamo un’impresa fortemente legata al territorio e siamo molto fieri di essere, per il 5° anno consecutivo, a supporto di un evento nato, come noi, a Mantova ma ormai di fama internazionale – afferma Guido Rovesta, presidente di Gruppo Finservice S.p.A. Oltre che sponsor, siamo anche attivi in prima linea, ogni anno con rinnovato entusiasmo, partecipando con i nostri equipaggi. Condividiamo, oltre che la passione per le auto d’epoca, i valori che caratterizzano lo spirito della gara: determinazione, tenacia, passione e una grande voglia di raggiungere i traguardi, anche nelle circostanze più complesse.

Entrando più nel dettaglio in merito alle tre tappe della manifestazione, giovedì 14 settembre, proprio a Mantova, si terrà un prologo notturno attraverso un percorso cittadino di circa 10 km che si snoderà tra le strade della città lombarda. In seguito, verranno attraversate le strade della Pianura Padana fino ad arrivare all’Autodromo di Modena e a Rimini. La seconda tappa, invece, consentirà ai partecipanti e appassionati di tutto il mondo di intraprendere un nuovo percorso attraverso le Marche, l’Umbria e la Toscana. Infine, domenica 17 è previsto il rientro a Mantova, nello specifico, tra le mura di Piazza Sordello.

Mario Rossi
 Informazione.it (Leggi tutti i comunicati)
Via Fabio Filzi, 44
20861 Brugherio