Westinghouse sceglie Dan Sumner come direttore finanziario

Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato, da parte del Consiglio di amministrazione, la nomina di Dan Sumner a direttore finanziario dell'azienda, carica che ha ricoperto pro tempore a partire dal mese di maggio maggio 2017.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato, da parte del Consiglio di amministrazione, la nomina di Dan Sumner a direttore finanziario dell'azienda, carica che ha ricoperto pro tempore a partire dal mese di maggio maggio 2017.

"Sumner è stato un elemento prezioso del team dirigenziale nel corso di tutto il processo sul Capitolo 11", ha dichiarato José Emeterio Gutiérrez, presidente e amministratore delegato. "Sono certo che continuerà con successo sulla strada che punta a ristabilire la nostra buona salute finanziaria tramite la transizione strategica dell'azienda".

Nel mese di ottobre 2016 Sumner, che ha 36 anni, è stato nominato vicepresidente finanziario, con responsabilità negli ambiti mondiali dei prodotti e della finanza regionale, dell'analisi e della programmazione finanziaria, della contabilità aziendale e dei servizi globali condivisi. In precedenza aveva ricoperto la carica di responsabile della conformità di Westinghouse e di direttore audit aziendale. Sumner è stato determinante nello sviluppo a livello mondiale dei programmi di audit d'impresa di Westinghouse e di attuazione della legge Sarbanes-Oxley, e ha ricoperto ruoli chiave in numerose iniziative strategiche dal momento del suo ingresso in azienda, avvenuto nel 2010.

Sumner si è laureato in gestione aziendale presso il Grove City College e si è diplomato alla Katz School of Business dell'Università di Pittsburgh con un Master of Business Administration (MBA), con specializzazione in finanza e strategia aziendale. Sumner ha inoltre ottenuto presso la Stanford University e il Massachusetts Institute of Technology degli 'executive certificates', in particolare sulla leadership e sulla decisione strategica e sulla gestione del rischio. Sumner, sua moglie Alissa e i loro quattro figli continueranno a risiedere nell'area di Pittsburgh.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1 412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti