I partner ZTE e KPN Mobile International annunciano sperimentazioni LTE

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE e KPN hanno annunciato oggi un programma congiunto di sviluppo incentrato sull'applicazione della tecnologia LTE in Germania e in Belgio. KPN Mobile International e ZTE hanno messo a punto un programma per la prova sul campo da effettuare nel 2011 per esaminare le capacità degli apparati commerciale di ZTE. Questa cooperazione garantisce a KPN la flessibilità necessaria ad aggiornare velocemente in futuro la propria attrezzatura di rete all'LTE, se ce ne sarà richiesta.

L'asta per lo spettro radio tenutasi in Germania nel 2010 ha messo in primo piano la tecnologia di rete LTE e ha offerto a KPN la possibilità di migliorare ulteriormente la propria competitività sul mercato.

"ZTE è un concorrente sul mercato degli apparati di telecomunicazioni in Europa, decisamente in linea con la strategia di sviluppo di E-Plus e di KPN Group Belgium," ha affermato Erik Hoving, direttore tecnologico di KPN Mobile International. "L'accordo rafforza ulteriormente la nostra cooperazione sul mercato delle telecomunicazioni. È di rilevanza strategica sia per KPN sia per ZTE in Europa, anche in relazione alla posizione di ciascuna società sul mercato internazionale."

"Apprezziamo il fatto che KPN abbia scelto ZTE come partner strategico e ci impegniamo molto per una partnership a lungo termine tra le nostre società," ha affermato Shi Lirong, Presidente e CEO di ZTE Corporation. "Offriamo supporto a KPN tramite tecnologie di telecomunicazione di classe mondiale e soluzioni efficaci con il più basso costo totale di possesso nel settore della costruzione di reti ad alta velocità. La tecnologia SDR di ZTE, avanzata e facilmente aggiornabile in futuro, permette a KPN di ottimizzare la propria efficacia operativa per far fronte alle crescenti richieste e a sviluppare servizi di valore aggiunto per i propri clienti."

Nel dicembre del 2009, ZTE e KPN hanno annunciato i loro progetti di realizzare un'espansione completa delle reti HSPA in Germania e in Belgio a partire dal 2010. Il programma è stato concepito per creare a una partnership strategica tra le due società per lo sviluppo di reti facilmente aggiornabili in futuro in Belgio e in Germania.

In conformità dell'accordo, ZTE ha avviato un programma per la trasformazione delle reti KPN in Germania e in Belgio nel corso di tre anni grazie all'utilizzo della tecnologia SDR (Software Defined Radio) di ZTE per fornire agli utenti servizi dati HSPA+ ad alta velocità che permettano comunicazioni mobili a banda larga a economicamente vantaggiose.

In seguito alla trasformazione, senza interruzioni, della rete esistente in quella nuova, KPN sarà in grado di offrire ai propri clienti in Belgio e in Germania servizi dati ad alta velocità ancora più veloci, fino a 21,6 Mbps, permettendo agli operatori di offrire nuovi servizi mobili a banda larga.

L'accordo iniziale tra ZTE e KPN prevedeva la fornitura di tecnologia di rete di accesso, ma è stato ampliato fino a comprendere soluzioni end-to-end, incluse le tecnologie core network e di accesso wireless e i dispositivi Android. Gli apparati core network packet-based utilizzati in Germaniata sono ora in commercio e sono facilmente aggiornabili e adattabili a tecnologie future. Più recentemente ZTE ha fornito a E-Plus di KPN in Germania e a KPN Group Belgium nel dicembre del 2010 lo smartphone Lutea che porta il marchio di entrambe le società.

Nel corso del 2010, ZTE ha fondato una nuova società in Belgio e ha aperto un ufficio a Düsseldorf dedicato al progetto di trasformazione KPN, oltre a vari altri uffici regionali in Germania. Inoltre, ZTE ha creato un centro formazione clienti in Germania e un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24 per fornire appoggio locale a KPN. Grazie alla costanza con cui tiene fede ai propri impegni, l'azienda ha dimostrato la propria capacità di rispettare l'elevato livello di qualità richiesto dagli operatori europei. Per sostenere al meglio KPN, ZTE ha creato un team eterogeneo composto da tecnici esperti provenienti dalla Cina e dall'Europa.

Informazioni su KPN

KPN, fornitore leader nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) nei Paesi Bassi, offre servizi di telefonia wireline e wireless, internet e TV ai consumatori e servizi di telecomunicazione end-to-end e TIC ai clienti business. Getronics, affiliata di KPN, è una società globale di servizi TIC che detiene una posizione leader sul mercato nel Benelux, offre soluzioni end-to-end nelle tecnologie informatiche relative a infrastrutture e reti. Getronics gestisce 2,2 milioni di aree di lavoro. In Germania e in Belgio KPN sta attuando una strategia competitiva nelle proprie operazioni wireless e grazie a E-Plus e BASE detiene il terzo posto sul mercato. In Spagna e in Francia KPN offre servizi wireless come MVNO attraverso i suoi marchi e i marchi di terzi. KPN offre servizi di rete su vasta scala e gestisce un'efficiente infrastruttura su base IP di portata globale a livello internazionale tramite iBasis.

Informazioni su ZTE

ZTE, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, di servizi e terminali. La società offre prodotti e servizi innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, continuando ad aumentare i profitti. Il fatturato di ZTE nel 2009 è stato il più importante del settore, con un aumento del 36% (8.820,7 milioni di dollari). ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e svolge un ruolo importante all'interno di numerosi organismi internazionali impegnati nello sviluppo di standard nel settore delle telecomunicazioni. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.