Industria
Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la certificazione dal Metro Ethernet Forum (MEF) per l’ultima generazione dei suoi Switch Metro Ethernet.
[Colombes, Francia], 3 Aprile 2024 – Alcatel-Lucent Enterprise, fornitore leader di soluzioni di rete, comunicazione e cloud personalizzabili per i mercati verticali, ha ottenuto la certificazione dal Metro Ethernet Forum (MEF) per l’ultima generazione dei suoi Switch Metro Ethernet. Il MEF è una federazione globale di fornitori di rete, cloud e tecnologie che collaborano per fornire alle imprese servizi dinamici, affidabili e certificati, favorendo la loro trasformazione digitale e la crescita del loro business.
Gli OmniSwitch® 6570M, OmniSwitch® 6560 e OmniSwitch® 6465T di Alcatel-Lucent Enterprise sono stati sottoposti a test rigorosi e convalidati come conformi alle meticolose specifiche MEF 3.0 per prestazioni, affidabilità e agilità, in quanto soddisfano le esigenze di service provider, operatori, Smart Cities e imprese.
La certificazione MEF dei modelli OmniSwitch di Alcatel-Lucent Enterprise garantisce ai clienti Metro Ethernet la certezza che il loro traffico utente possa essere instradato in sicurezza attraverso le reti dei service provider in modo flessibile, resiliente e scalabile. Tutti gli Switch certificati sono anche ottimizzati per le Operation, l'Amministrazione e la Manutenzione (OAM) e gli utenti possono facilmente identificare problemi legati al flusso, visualizzare i parametri QoS (Qualità del Servizio), analizzare i modelli di traffico, effettuare test di trasferimento e il monitoraggio dei risultati su richiesta e in tempo reale.
"Aver ottenuto la certificazione MEF per la nostra ultima generazione di Switch Ethernet rappresenta una tappa importante per Alcatel-Lucent Enterprise e riflette il nostro impegno nell'offrire tecnologia di rete di livello mondiale. Garantisce ai nostri clienti soluzioni di rete ottimizzate, con le migliori prestazioni possibili. Siamo lieti di continuare a sostenere i nostri clienti Metro Ethernet e di contribuire a potenziare ulteriormente la trasformazione digitale delle imprese."
Stephan Robineau, EVP, Network Business Division, Alcatel-Lucent Enterprise
#FINE#
MEF
Il MEF è un'associazione globale di settore, di fornitori di reti, cloud e tecnologia che collaborano per accelerare la trasformazione digitale delle imprese attraverso l’ecosistema "meglio insieme". Il MEF fornisce servizi standard, framework LSO e API, nonché programmi di formazione e certificazione per servizi, tecnologie, API e professionisti. Il Framework MEF 3.0 consente la distribuzione automatizzata di servizi digitali standardizzati come Carrier Ethernet, IP, trasporto ottico, SD-WAN, SASE e altri attraverso le reti di più fornitori. Per ulteriori informazioni, visita MEF.net e seguici su LinkedIn and X.
A proposito di Alcatel-Lucent Enterprise:
Alcatel-Lucent Enterprise offre alle imprese soluzioni tecnologiche, al fine di connettere persone, dispositivi e processi.
ALE fornisce soluzioni di rete, comunicazione e cloud con servizi su misura per favorire il successo dei propri clienti, con modelli di business flessibili in cloud, on premises o ibridi. Tutte le soluzioni sono certificate, a basso impatto ambientale e intrinsecamente sicure.
Oltre 100 anni di innovazione hanno fatto di Alcatel-Lucent Enterprise un partner affidabile per oltre un milione di clienti nel mondo.
Alcatel-Lucent Enterprise è un’azienda privata con sede in Francia, con oltre 3400 partner commerciali diretti è presente in tutto il mondo con un forte focus locale.
www.al-enterprise.com | LinkedIn | Twitter | Facebook | Instagram
CONTATTI STAMPA
Elisabetta Caprotti - Marketing & Communication Manager Italia
elisabetta.caprotti@al-enterprise.com
Carine Bowen -Global Press
press@al-enterprise.com
Alcatel-Lucent Enterprise
Via Energy Park 14
20871 Vimercate (Milano) Italia
elisabetta.caprotti@al-enterprise.com
3346648022