Comunicati Stampa
Economia

Il 2022 positivo di Serenissima Ristorazione: approvato il bilancio

I risultati emersi dal bilancio 2022 di Serenissima Ristorazione attestano la resilienza e la solidità del Gruppo. Tommaso Putin: “L’impegno, ora, è quello di proseguire lungo questo percorso di crescita”.
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)


L’Assemblea dei Soci di Serenissima Ristorazione ha approvato il bilancio di esercizio del 2022, confermando il trend di crescita per il leader della ristorazione collettiva.

 

Il bilancio 2022 di Serenissima Ristorazione: risultati positivi in tutti i principali indicatori

Un fatturato consolidato di 457.592.092 euro (+12,26%), un Ebitda di 25.199.647 euro (+10,6%), un utile netto di 10.143.555 euro (+18,2%) e un patrimonio netto di 114.026.671 euro: sono questi i numeri raggiunti da Serenissima Ristorazione nel 2022. Risultati positivi, dunque, che attestano la resilienza e la solidità del Gruppo, il quale ha saputo reagire da top player alle difficoltà che hanno caratterizzato lo scorso anno. “Il settore della ristorazione – osserva Tommaso Putin, Vicepresidente del Gruppo – è stato uno dei più colpiti dall’incessante incremento del costo delle materie prime, che ancora non ha visto un assestamento, e dal drastico aumento dei costi energetici, conseguenza diretta del conflitto Russia-Ucraina che dura ormai da un anno”. A cui si aggiungono gli “strascichi inevitabili della pandemia che per tre anni ha messo in ginocchio l’intero comparto”. Ciononostante, il leader della ristorazione collettiva ha chiuso il 2022 in positivo, “sia in termini di crescita dimensionale sia dal punto di vista della redditività”.

Investimenti, flessibilità e razionalizzazione dei processi produttivi: gli elementi della crescita di Serenissima Ristorazione

I risultati del nostro Gruppo – aggiunge il Vicepresidente – non sarebbero stati possibili senza i nostri collaboratori che, ad oggi, sono più di 10.000. L’impegno e la dedizione profusi per l’azienda sono stati il motore che ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, consentendoci di superare le difficoltà e di confermare la posizione dell’Azienda sul mercato”. Ad influire positivamente sulla crescita della società sono stati soprattutto i costanti investimenti in innovazione e formazione, la flessibilità e la razionalizzazione dei processi produttivi, così come l’integrazione e la diversificazione nel modello di business. Sono questi gli elementi che hanno permesso a Serenissima Ristorazione di mantenere una crescita costante, anche in periodi difficili come quelli dell’ultimo periodo. “L’impegno, ora, – conclude Tommaso Putin – è quello di proseguire lungo questo percorso di crescita, con un piano industriale che prevede di raggiungere i 500 milioni di euro di fatturato nel 2023, con investimenti per oltre 30 milioni di euro, per nuove acquisizioni e per il potenziamento della nostra capacità produttiva”.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Articoli News
 Articolinews (Leggi tutti i comunicati)

articolinews@gmail.com