Nature Positive Network, il network italiano di imprese impegnate concretamente in azioni a favore della naturadell’Autorità di Bacino Distrettuale del Po.

Su iniziativa della Fondazione e dell’Autorità di Bacino Distrettuale del Po
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Nasce il Nature Positive Network, il network italiano di imprese impegnate concretamente in azioni a favore della natura, su iniziativa della Fondazione e dell’Autorità di Bacino Distrettuale del Po.

Il Network intende contribuire alla diffusione in Italia di un’economia nature positive, capace di migliorare lo stato di conservazione degli ecosistemi e l’adattamento del nostro territorio ai cambiamenti climatici, creando le condizioni per una economia più resiliente e competitiva. Il NPN è nato grazie alla collaborazione con l’Autorità di Bacino del Distretto del Po, un'area con straordinari valori naturalistici e paesaggistici, considerata prioritaria per la tutela della biodiversità in Italia ma anche una delle zone più densamente popolate d’Europa e in cui si concentrano alcune delle maggiori realtà produttive nazionali.

Per maggiori info visita www.naturepositivenetwork.net

Il Network è aperto alla più ampia partecipazione e se la vostra azienda o associazione di imprese è interessata ad aderire, è sufficiente inviare una mail al team del network a [email protected]

Il primo evento al quale parteciperà il network è “Imprese, finanza e biodiversità: come contribuire a un futuro Nature Positive?”, organizzato da Etifor, Forum per la Finanza Sostenibile e Regione Lombardia, in collaborazione con la Fondazione, in cui presenteremo anche le attività del Network.

L’appuntamento è il 25 giugno, dalle 14.30 alle 18.00 a Milano, presso Palazzo Lombardia, sala Marco Biagi, ingresso N4, via M. Gioia 37.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link entro il 24 giugno, con identità digitale. Allo stesso link troverete il programma.