Westinghouse sigla un contratto per la consegna di innovative barre di controllo con un cliente svedese di lunga data

Westinghouse Electric Company oggi ha annunciato di avere stipulato un contratto con Forsmarks Kraftgrupp AB per la consegna di barre di controllo alle unità 1 e 2 della centrale elettrica nucleare di Forsmark. La barre di controllo saranno fabbricate nello stabilimento di produzione Westinghouse di Västerås, Svezia.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

VÄSTERÅS, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il contratto prevede la consegna di barre di controllo di esecuzione CR 99+ per reattori ad acqua bollente (BWR). CR 99+ indica la versione più recente dell’innovativo principio progettuale basato sulla filosofia Westinghouse ispirata alla sicurezza, che prevede ridondanza delle funzionalità e assicura l’integrità delle barre di controllo CR 99+ per una lunga durata di funzionamento.