Comunicati Stampa
Moda

Maison Le B. presenta la sua collezione Autunno-Inverno 2024/2025

Le temperature sono più basse, il cielo è spesso grigio e di conseguenza l'umore potrebbe non essere dei migliori. Però basta indossare un capo speciale, che porti con sé un messaggio di positività, per cambiare mood. Come quelli firmati da Maison Le B.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Le temperature sono più basse, il cielo è spesso grigio e di conseguenza l'umore potrebbe non essere dei migliori. Però basta indossare un capo speciale, che porti con sé un messaggio di positività, per cambiare mood. Come quelli firmati da Maison Le B., brand della provincia di Brescia fondato nel 2020 dalle sorelle Chiara e Stefania Belleri. Purtroppo Stefania ora non c'è più, ma Chiara ha deciso di tenere fede a una promessa che le aveva fatto portando avanti il progetto. E dalla sua creatività nascono dei capi che ormai stanno conquistando fashion addicted e addetti ai lavori. 

La mission di Maison Le B. è quella di far sentire le sue donne uniche e speciali, grazie a collezioni composte da pochi pezzi per ogni singola creazione. 
Il brand ha anche un proprio stile riconoscibile, caratterizzato da delle fantasie disegnate dalla stessa Chiara Belleri. Alcuni capi sono dipinti direttamente a mano, a dimostrazione che la moda è una pura forma d'espressione artistica.

I must have della collezione Autunno-Inverno 2024/2025
Il mondo di Maison Le B. si sta orientando sempre di più sull'unicità dei suoi pezzi. In una società che ci vuole tutti omologati e privi di una propria identità, Maison Le B. sceglie la personalità, l'unicità e la diversità.

Tra i capi must have della collezione Autunno-Inverno 2024/2025 ci sono indubbiamente le felpe e gli abiti in felpa (in cotone 100%, di cui 40% riciclato), che non sono di produzione diretta del brand ma vengono da quest'ultimo stampate artigianalmente con la tecnica della lineografia. Sulla base delle illustrazioni disegnate da Chiara Belleri, vengono creati da un foglio di linoleum stampi in diversi formati, intagliati e utilizzati per le felpe e non solo.

Le illustrazioni dominano anche sui bomber in organza, molto femminili e adatti per ogni occasione.

Si va invece dal jeans all'ecopelle per gli abiti e le gonne vintage: si tratta di capi usati acquistati tramite associazioni (come ANT - assistenza per malati terminali di tumore) che vengono rivisti, tagliati e dipinti con le illustrazioni targate Maison Le B. 
Un bel modo per aiutare economicamente queste realtà ridando anche vita a degli abiti in una ottica di sostenibilità.


Dove si possono trovare i capi di Maison Le B.? Sullo shop online: https://maisonleb.com/.

Inoltre il brand ha un angolo espositivo presso Tabacco Caffè a Brescia, dove è possibile trovare alcuni capi ed accessori.

 

MAISON LE B. SU INSTAGRAM
https://www.instagram.com/maison_le_b/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Laura Frigerio
 varie (Leggi tutti i comunicati)

lfrigerio.press@gmail.com
Allegati