Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Aumento del 191% dei profitti di ZTE nel terzo trimestre grazie alla crescita della vendita di smartphone e apparati 4G

Segno positivo (+ 24%) delle entrate nel terzo trimestre grazie alle ottime performance in Europa, negli Stati Uniti e in Cina. Per il 2014 ZTE prevede un aumento dei profitti annuali fino al 106%
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), fornitore globale quotato in borsa di apparati per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha dichiarato una crescita del 191% dei profitti nel terzo trimestre grazie alla crescita registrata dalla società nelle attività relative agli smartphone e all'attrezzatura 4G.

Il profitto netto attribuibile agli azionisti della società quotata in borsa è caratterizzato dal segno positivo e ha raggiunto i 703 milioni di RMB nel trimestre terminato il 30 settembre. Le entrate registrate nel terzo trimestre, trainate dalle vendite di telefoni cellulari aumentate di oltre il 40% rispetto all'anno precedente, sono salite del 24% attestandosi su 21,1 milioni di RMB. ZTE ha dichiarato anche una crescita delle entrate generate dalle reti carrier, compresi i sistemi 4G, e dai sistemi software per le telecomunicazioni.

Nei primi nove mesi i profitti netti sono aumentati del 232% fino a raggiungere 1,83 miliardi di RMB, mentre le entrate sono cresciute del 7,8% attestandosi a quota 58,8 miliardi di RMB. ZTE prevede che i profitti netti per l'intero anno saranno compresi tra 2,5 miliardi e 2,8 miliardi di RMB nel 2014, con una crescita su base annua inclusa tra l'84,1% e il 106%.

ZTE ha registrato una forte crescita delle proprie attività in Europa, America Settentrionale e Cina grazie a una strategia che ha messo in primo piano i prodotti principali dell'operatore, come 4G LTE, reti ottiche 100G, reti ottiche passive gigabit (GPON), router di rete ad alte prestazioni e smartphone alti di gamma. Sul mercato 4G LTE cinese ZTE ha consolidato la propria posizione di fornitore leader, con solide performance che testimoniano la crescente competitività dell'azienda.

Nel terzo trimestre ZTE ha dichiarato un aumento di oltre il 40% nelle entrate provenienti da terminali portatili grazie alla crescita registrata nelle vendite sui mercati principali, quali Cina, Stati Uniti e Giappone.

Per prepararsi ai prossimi sviluppi ZTE si impegna a realizzare cambiamenti strategici che rivoluzioneranno le sue attività commerciali. In un memorandum interno datato 21 agosto, il Presidente di ZTE Shi Lirong ha chiesto ai dipendenti di dare avvio a profonde trasformazioni nelle operazioni e nella cultura aziendali sulla base dei tre valori principali riassumibili nell'acronimo CGO (Cool, Green, Open - eccellenza, ecocompatibilità, apertura). In una mossa mirata a supportare ZTE nell'offerta di valore aggiunto ai clienti nel corso degli attuali cambiamenti nel mercato tecnologico globale, nel quadro della nuova strategia M-ICT presentata quest'anno, la società si concentrerà su quattro aree principali: apparati per le telecomunicazioni, soluzioni d'impresa, dispositivi mobili e tecnologie emergenti.

Dalla presentazione della nuova iniziativa CGO, ZTE ha realizzato importanti progressi. A settembre ZTE ha annunciato il lancio della prima soluzione per la carica remota wireless su larga scala per i trasporti pubblici, diventando così leader mondiale nel settore della ricarica senza fili per i veicoli. Il semiconduttore a 28nm di ZTE basato su un processo di produzione proprietario è incorporato nel router wireless e nei tablet della società asiatica, che dispone inoltre delle licenze per i pagamenti online in Cina ed è quindi ottimamente posizionata per imporsi nel settore della finanza mobile.

Nel terzo trimestre la ricerca e i costi sono aumentati e ammontano ora a 927 milioni di RMB, pari all'11% delle entrate, in quanto ZTE investe maggiori risorse nella nuova iniziativa CGO.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per le telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti aumentando al contempo il fatturato. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Copyright Business Wire 2014

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
Edelman PR
Mark Lee, +852 2837 4756
mark.lee@edelman.com
Andres Vejarano, +852 2837 4735
andres.vejarano@edelman.com

Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati