I team building "invernali": come fare squadra "senza bagnarsi"

Le attività di team building aziendale sono l’ideale per creare un gruppo di lavoro unito, in sintonia e, di conseguenza, un ambiente lavorativo più sereno e produttivo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

 Certamente, durante il periodo invernale diventa più complicato riuscire a dare vita a eventi di team building aziendali, soprattutto per quanto riguarda le attività da svolgere all’aperto.

Esistono, però, tanti tipi di eventi di team building che è possibile svolgere anche in inverno, perché non necessitano di essere svolti all’aperto.

 Vuoi sapere di quali si tratta? Ecco qui un elenco pensato apposta per te e che puoi realizzare grazie a Made in Team, che da anni si occupa dell’organizzazione di eventi di team building per medie e grandi aziende.

 CSI Cyber: ideale per lo smart working, questo evento rientra in quelli di team building online e vede la partecipazione di tutto il team da remoto. Il gruppo dovrà quindi cooperare – in modalità smart - per risolvere in intricato crimine informatico

  1. Investigative Team Building: in questa categoria rientrano tutti quegli eventi “in presenza” volti alla risoluzione di un mistero, di un crimine, di un enigma creando delle squadre i cui membri sono tenuti a confrontarsi e collaborare fra loro per risolvere il caso. Tra gli esempi più diffusi vi sono: C.S.I.: Escape Room, The Bomb, Cena con delitto che possono essere svolti tanto in azienda quanto nelle location che accolgono il congresso aziendale, occupando anche la sola sala meeting.
  2. Cooking Team Building: comprende gli eventi di Cooking Eperience, organizzabili tanto presso laboratori di cucina quanto all’interno dell’azienda stessa, fra cuil, oltre il classico Team Cooking troviamo format come:
    1. Ricerca il Gusto, che va dalla ricerca degli ingredienti alla preparazione, passando per la gestione del budget;
    2. Social Dining, che vede la partecipazione di tutti a una cena preparata insieme.
  3. Creative Team Building: organizzazione di eventi volti a stimolare il volto  creativo dei team, come può essere la creazione di una campagna pubblicitaria da diffondere sui social, in tv o alla radio per promuovere l’azienda, oppure una rappresentazione teatrale, una sfilata di moda, la creazione di un logo aziendale e tanto altro.

 

Tutte queste attività di team building, quindi, possono essere svolte in luoghi chiusi, su tutto il territorio nazionale, senza il rischio di esporsi alla pioggia e alle intemperie varie.

 Made in Team gestisce la creazione dell’evento aziendale nei minimi dettagli, al punto che ogni evento è realizzato in base alle caratteristiche e alle esigenze dell’azienda e dei suoi collaboratori – sia dal punto di vista logistico che formativo - ed è seguito dalla prima all’ultima fase da esperti team trainers il cui lavoro è “costruire il tuo team”.

Per maggiori informazioni