Total Telecom: LG U+ guida la classifica per le migliori performance della rete mobile 5G sudcoreana

Total Telecom ha rilasciato un nuovo rapporto di audit Umlaut 2021, che evidenzia le migliori performance ottenute da LG U+, rispetto a KT e a SKT Telecom (SKT) a Seul, e il suo maggior punteggio Umlaut, nonostante la quantità di spettro notevolmente inferiore rispetto alle rivali. Umlaut ha analizzato per la prima volta le reti mobili sudcoreane in termini di performance del 5G, testandone la qualità di dati e voce. A Seul, LG U+ conquista il primo posto con un punteggio totale di 979 su…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Total Telecom ha rilasciato un nuovo rapporto di audit Umlaut 2021, che evidenzia le migliori performance ottenute da LG U+, rispetto a KT e a SKT Telecom (SKT) a Seul, e il suo maggior punteggio Umlaut, nonostante la quantità di spettro notevolmente inferiore rispetto alle rivali.

Umlaut ha analizzato per la prima volta le reti mobili sudcoreane in termini di performance del 5G, testandone la qualità di dati e voce. A Seul, LG U+ conquista il primo posto con un punteggio totale di 979 su 1.000, seguita da KT e SKT, rispettivamente con 971 e 952 punti. Come specificato nel documento, LG U+ dispone di uno spettro a 50MHz LTE, con frequenze inferiori rispetto ai 55MHz di KT e ai 75MHz di SKT. La stessa situazione si verifica anche per lo spettro 5G New Radio (NR), in cui LG U+ dispone di 80 MHz contro i 100MHz sia di KT che di SKT.

Nonostante usufruisca di uno spettro con frequenze inferiori, LG U+ vanta le migliori performance in termini di esperienza utente 5G e di disponibilità del 5G. Per quanto riguarda l'esperienza utente 5G, LG U+ presenta la più alta velocità di download media per l'utente finale, pari a 603,9 Mbit/s nello scenario del solo 5G NR, e di 741,6 Mbit/s nel segmento 5G EN-DC. In termini di disponibilità 5G, LG U+ ha fatto registrare un risultato del 98,85%, rispetto all'86,6% di KT e all'86,4% di SKT. LG U+ ha conquistato il vertice della classifica anche per la misurazione della qualità vocale e fonica, con 4,4 MOS-LQO, oltre a presentare il Call Setup Time più ridotto, pari a 0,6s.

Secondo il punto di vista di Total Telecom, l'implementazione del 5G può svolgere un ruolo preponderante nell'aiutare le telco ad aumentare il proprio fatturato, fornendo al contempo servizi di livello superiore e realmente differenziati per gli utenti finali. Con la maggior diffusione del 5G, LG U+ ha registrato una forte crescita nel secondo trimestre del 2021, con le entrate generate dai servizi salite del 5,6% su base annua e un costante incremento del fatturato in tutti i settori in cui opera, inclusi i servizi mobili, la casa intelligente e le infrastrutture per le imprese.

Informazioni su Total Telecom

Total Telecom informa quotidianamente online e offre la possibilità di abbonarsi per ricevere via email notizie importanti e analisi mensili. Total Telecom organizza inoltre le manifestazioni annuali World Communication Awards e Asia Communication Awards, oltre a una serie di conferenze e opportunità di networking come Submarine Networks EMEA, 5GLIVE, Connected Italy, Connected Britain, Connected Germany e il Total Telecom Congress. Per maggiori informazioni visitare il sito www.totaltele.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Media
James Llewellyn
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili