Westinghouse si allea con Holtec per rafforzare i servizi dry cask degli Stati Uniti

Westinghouse Electric Company e Holtec International hanno oggi annunciato di aver firmato un accordo decennale di collaborazione per offrire servizi vasca/contenitore ai siti nucleari statunitensi, usando la tecnologia dry cask per combustibile esaurito Holtec.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

L'accordo di collaborazione permetterà ai clienti statunitensi di trarre beneficio dall'esperienza di Westinghouse, come leader di mercato della saldatura di contenitori per lo stoccaggio a secco, e al contempo di quella di Holtec, come fornitore di servizi Original Equipment Manifacturer (OEM). Questa collaborazione mette a disposizione membri dell'equipaggio esperti, qualificati in entrambi i settori, per soddisfare la crescente domanda di risorse per lo stoccaggio a secco.

“Lo stoccaggio a secco è adesso un processo critico sia per il funzionamento che per lo smantellamento di impianti nucleari”, ha detto il Presidente di Westinghouse Americas, Mark Marano.