Presentazione della ricerca archeologica a Paestum
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La ricerca archeologica a Paestum e a Velia al centro di una doppia giornata di presentazione dedicata ai nuovi scavi, in programma il 20 marzo 2025 presso l’Area Archeologica di Velia e il 21 marzo 2025 presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.
L’iniziativa, organizzata dai Parchi Archeologici di Paestum e Velia con il coinvolgimento della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino e delle Università che conducono scavi in regime di concessione ministeriale, rappresenta un’importante occasione di condivisione dei risultati più recenti delle campagne di ricerca condotte nei due siti e nei loro territori.
Oltre alla presentazione delle principali scoperte, la giornata offrirà un momento di confronto tra studiosi, ricercatori e professionisti del settore, con l’obiettivo di favorire il reciproco aggiornamento e stimolare nuove prospettive di studio. L’auspicio è che questi incontri possano contribuire ad approfondire e ampliare la conoscenza della storia di due tra i più significativi siti archeologici del Mediterraneo.

Programma completo: https://museopaestum.cultura.gov.it/la-ricerca-archeologica-a-paestum-e-a-velia-giornata-di-presentazione-dei-nuovi-scavi-archeologici/
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284