Telti: Premio Isola In…cantata 2024 Paolo Masala ritirerà il Premio il prossimo 1 settembre 2024

Il prossimo 1 settembre a Telti andrà in scena la terza edizione del Premio Isola In…cantata,organizzato dal comune di Telti.. Dopo avere riconosciuto i meriti,non solo artistici di Piero Marras e dei Bertas, premiati lo scorso anno, il comune di Telti ha deciso di attribuire il Premio Isola In…cantata 2024 a Paolo Masala.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Telti (SS), (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Si tratta di un premio riservato alle personalità artistiche che hanno saputo tenere alto il nome dell’isola nel mondo, Paolo Masala, per tutti Paoluccio, con il suo carisma, la tenacia e la professionalità che da sempre contraddistinguono il suo operato, prima con Vittorio Inzaina, poi con i Collage, ha saputo offrire una fotografia spesso inedita dei talenti made in Sardegna, portando il nome dell’isola alla ribalta nazionale e internazionale”,  ha detto l’assessore Matteo Sanna, responsabile degli assessorati al Turismo, spettacolo e commercio del comune di Telti, motivando la scelta  dell’amministrazione comunale.  

Paolo Masala

Paolo Masala , organizzatore di eventi fin dagli anni ’60, musicista di talento,  carattere forte e determinato, sincero nei giudizi, schietto nelle amicizie. Talent scout, ha sempre guardato oltre, con gli occhi di chi sa riconoscere un potenziale vincente. Il sax è il suo strumento,  è un musicista. Legge gli spartiti all’impronta, come pochi sanno fare. È Capace di arrangiamenti originali, inediti e di grande presa sul pubblico.  La sua vita ha camminato su due binari paralleli: su uno l’imprenditore capace di trattare con i personaggi del  jet set, con chiarezza e rigore; dall’altro l’artista che ha saputo riconoscere il talento di Vittorio Inzaina, partendo proprio da quella voce così pulita e nuova per gli anni 60 e  che ha saputo dare valore a cinque giovanissimi ragazzi olbiesi, i Collage, ancora oggi sulla cresta dell’onda. I grandi organizzatori d’Italia , da Ravera in poi,  cercavano Paoluccio per organizzare spettacoli unici e originali: da Miss Sardegna a Castrocaro, fino al Cantabimbo . Lettore appassionato, curioso, non disdegna le nuove avventure, con successo  ha sperimentato anche  la radio. Paoluccio ha la capacità di guardare sempre avanti, non ripensa al passato, è un uomo di oggi, questo è il suo tempo. Conoscerlo significa non poterne più fare a meno, le sue parole sono uno stimolo costante.  I suoi giudizi ,a volte durissimi,  non creano illusioni, non alimentano inutilmente l’ego, riportano sempre alla realtà, sono una scuola di vita.

 

Ufficio Stampa
MARIA PINTORE
 Maria Pintore (Leggi tutti i comunicati)
VIA GIORDANO BRUNO
07026 OLBIA
[email protected]
3388545984