Fortinet annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre del 2023

Highlight del terzo trimestre 2023
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)
  • Ricavi totali pari a 1,33 miliardi di dollari, in crescita del 16% rispetto all’anno precedente
  • Ricavi derivanti dai servizi pari a 7 milioni di dollari, in crescita del 28% rispetto all’anno precedente

• Fatturato pari a 1,49 miliardi di dollari, in crescita del 6% rispetto all’anno precedente1

• Ricavi differiti pari a 5.29 miliardi di dollari, in crescita del 26% rispetto all’anno precedente

• Utile operativo GAAP pari a 303.2 milioni di dollari, in crescita del 14% rispetto all’anno precedente

• Utile operativo non-GAAP pari a 371,4 milioni di dollari, in crescita del 14% rispetto all’anno precedente1

• Margine operativo GAAP del 22.7%

• Margine operativo non-GAAP del 27,8%1

• Utile netto diluito GAAP per azione attribuibile a Fortinet, Inc. pari a 0.41 dollari, in crescita del 41% rispetto all’anno precedente

• Utile netto diluito non-GAAP per azione attribuibile a Fortinet, Inc. pari a 0,41 dollari, in crescita del 24% rispetto all’anno precedente1

• Flusso di cassa derivante dalle attività operative pari a 551.2 milioni di dollari

• Flusso di cassa libero pari a 481.1 milioni di dollari1

Fortinet® (Nasdaq: FTNT) leader globale nella cybersecurity che promuove la convergenza tra networking e sicurezza, annuncia i risultati finanziari relativi al terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2023.

"Mentre il mercato del Secure Networking vive una crescita più lenta, in quanto la domanda di prodotti sta tornando a livelli normali dopo due anni di crescita elevata, stiamo sfruttando la nostra scala, le nostre capacità di go-to-market e la nostra esperienza ingegneristica per concentrare la nostra attenzione sui mercati SASE e Security Operations, in rapida crescita, oltre a continuare a porre il nostro focus sul Secure Networking", ha dichiarato Ken Xie, Founder, Chairman and Chief Executive Officer di Fortinet. “Siamo ben posizionati per capitalizzare queste opportunità di crescita emergenti sfruttando il nostro sistema operativo integrato FortiOS, la nostra leadership nel settore dei firewall e della SD-WAN e le nostre eccezionali soluzioni nei mercati SASE e Security Operations".

Dag Communication
 Dag Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzo Mascheroni, 29
20145 Milano Italia