Servizi
"Engineers in Action" giunge in Italia per la prima volta
ATENE, Grecia , 16 settembre 2024 /PRNewswire/ -- METLEN Energy & Metals ("METLEN") invita per la prima volta i giovani laureati e le giovani laureate in Italia a partecipare all' 8°ciclo del programma "Engineers in Action" — uno stage retribuito che offre un'opportunità unica di acquisire esperienza pratica in condizioni di lavoro reali.
Lanciato nel 2014 in Grecia, "Engineers in Action" è rapidamente diventato un punto di riferimento nel settore. Chi ha partecipato sottolinea costantemente le preziose competenze e conoscenze acquisite grazie al coinvolgimento in progetti concreti nei settori dell'energia, della metallurgia e delle infrastrutture.
METLEN si impegna a promuovere ed investire nel programma "Engineers in Action" con l'obiettivo di favorire un mercato del lavoro moderno che offra pari opportunità per tutti e tutte. Inoltre, il programma mira a ridurre la disoccupazione giovanile arricchendo l'educazione teorica fornita dai Politecnici con competenze pratiche ed esperienze lavorative. Per la prima volta, il programma è aperto anche a giovani al di fuori della Grecia.
Questo programma è rivolto a laureati e laureate in ingegneria con un massimo di due anni di esperienza lavorativa. I candidati e le candidate ideali dovrebbero possedere le seguenti qualifiche:
La struttura globale di METLEN è in costante espansione, con una presenza attiva in oltre 40 paesi. Oggi l'azienda è presente in Italia con progetti principalmente nel solare e nello stoccaggio in regioni come Sicilia, Sardegna, Calabria , Campania , Veneto , Lazio , Romagna e Abruzzo, con un pipeline di 3,59 GW su 180 progetti previsti nei prossimi quattro anni.
Testimonianze
'
Per maggiori informazioni e per candidarsi dal 16 settembre al 6 ottobre, visitate il sito:
METLEN Energy & Metals - evoluzione di MYTILINEOS Energy & Metals - è una multinazionale industriale ed energetica, leader nei settori della metallurgia e dell'energia, focalizzata sulla sostenibilità e sull'economia circolare. L'azienda è quotata nella Borsa di Atene, con un bilancio consolidato e un EBITDA rispettivamente di 5,492 miliardi di euro e 1,014 miliardi di euro. METLEN è un punto di riferimento per la metallurgia ''green'' competitiva a livello europeo e globale, gestendo l'unica unità di produzione di bauxite, allumina e alluminio primario verticalmente integrata nell'Unione Europea (UE) con impianti portuali di proprietà privata. Nel settore dell'energia, METLEN offre soluzioni complete, che coprono progetti di energia termica e rinnovabile, distribuzione e commercio di elettricità, oltre a investimenti in infrastrutture di rete, stoccaggio di batterie e altre tecnologie verdi. L'azienda è attiva nei mercati dei cinque continenti, in 40 Paesi, adottando un modello sinergico su larga scala tra i settori della metallurgia e dell'energia, e intraprendendo lo sviluppo end-to-end di grandi progetti di infrastrutture energetiche.
View original content to download multimedia: https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/engineers-in-action-giunge-in-italia-per-la-prima-volta-302249035.html