QRP International Presenta: ”Nuovi corsi Agile Project Management ACP”

QRP è lieta di annunciare che da Maggio 2014 ha incluso la certificazione Agile Project Management ACP (Agile Certified Practitioner) all’ interno del suo portfolio corsi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Como, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) La certificazione Agile Project Management ACP è stata di recente introdotta dal PMI, lo stesso ente erogatore della certificazione PMP, per attestare le conoscenze dei professionisti che lavorano in ambienti agili riguardo principi, processi, tool e tecniche necessari per essere pienamente operativi.
Tutti i metodi agili, tra cui anche Agile Project Management ACP sono stati concepiti per riuscire a gestire al meglio tutte e situazioni in cui:
• I requisiti non sono chiari
• Le tempistiche hanno un ruolo chiave e sono particolarmente ristrette
• I cambiamenti sono frequenti e improvvisi ed è essenziale la massima flessibilità
• Le comunicazione tra team di sviluppo e cliente sono frequenti e di vitale importanza per il progetto
Il corso di preparazione alla certificazione Agile Project Management ACP di QRP International si compone di 4 giornate nelle quali i partecipanti verrano formati sui framework agili (Agile Scrum, Lean, XP, Kanban) attraverso l’apprendimento dei 10 strumenti e tecniche e delle 43 aree di conoscenza e skill Agile.
Durante il corso verrà anche illustrato come costruire una squadra ad alte prestazioni attraverso i due punti cardine dei metodi agili: servant leadership e Value-driven delivery.

Per informazioni e iscrizioni: http://qrpinternational.it/qrp/AGILEProjectManagement_ACP
Donatello Partipilo
 QRP Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Giulini, 10