Applied si affida a Pragmatika per gestire la relazione con i media

Comunicare e valorizzare la piattaforma di servizi e soluzioni che la rendono un partner di riferimento nei percorsi di transizione digitale delle industrie italiane. Con questo obiettivo, Applied ha individuato in Pragmatika il partner giusto per gestire le media relations.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Bologna, 10 febbraio 2022 – Formazione, soluzioni tecnologiche, servizi di integrazione, marketing e comunicazione. La transizione verso l’adozione del paradigma digitale da parte delle organizzazioni manifatturiere italiane si compone di una serie di azioni e attività che devono essere coordinate e gestite con visione strategica e competenza. 

Applied, realtà che integra società con un approfondito know-how e una lunga esperienza nel mondo advertising e comunicazione IT, si pone come partner di riferimento nella progettazione e gestione di un percorso di innovazione continuo e sostenibile.  L’eco-sistema Applied comprende - oltre a servizi e soluzioni infrastrutturali, organizzative, gestionali e tecnologiche – anche un’offerta legata alla formazione delle risorse umane, al marketing e alla comunicazione, aspetti oggi abilitanti per generare una solida conversione a un modello di azienda compiutamente digitale. 

Applied, che nel 2021 ha registrato un fatturato di 28 milioni di euro e conta su un organico di 272 dipendenti, opera attraverso tre divisioni: Enterprise Management Systems è l’area che si occupa di supportare i clienti nell’applicazione delle infrastrutture in grado di incrementare efficienza ed efficacia dei processi aziendali;  Industrial Solutions supporta le aziende manifatturiere con soluzioni verticali e specifiche per i diversi comparti; Interactive, infine, interviene nello sviluppo di progetti di digitalizzazione delle attività di marketing e comunicazione finalizzati ad accrescere visibilità e performance delle organizzazioni verso i mercati target. 

Il nostro obiettivo è accompagnare i clienti lungo tutta la catena del valore nell’ambito della transizione digitale. Per comunicare questo approccio globale, abbiamo ritenuto che Pragmatika fosse il partner più indicato considerando anche le competenze che l’agenzia ha maturato sui temi dell’innovazione tecnologica”, ha sottolineato Luca Molducci, CEO di Applied.

 “Crediamo fortemente nella visione innovativa di Applied sui temi della digitalizzazione. Considerare non solo la tecnologia ma anche gli aspetti legati alla formazione, al marketing e alla comunicazione, spesso non adeguatamente valorizzati, è senza dubbio un aspetto distintivo del gruppo. Siamo lieti di collaborare affinché un approccio così consapevole ed efficace sia sempre più conosciuto dalla pubblica opinione”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Presidente e CEO di Pragmatika

 

Pragmatika, fondata nel 2000, è una società di consulenza e comunicazione integrata attiva nel posizionamento e nel consolidamento della visibilità e reputazione di organizzazioni e brand. Tra le prime agenzie in Italia ad ottenere la Certificazione del Sistema Qualità per tutti i propri servizi, Pragmatika si occupa sia dello sviluppo strategico sia dell’applicazione di tutti gli strumenti di comunicazione: progetti editoriali, below-the-line, content management, ufficio stampa e pubbliche relazioni, social media management, servizi di supporto al marketing. Sito: www.pragmatika.it   

 

Applied si pone come punto di riferimento per le imprese industriali che intendono cogliere tutti i vantaggi legati alla transizione digitale. Forte delle competenze e delle esperienze maturate dalle realtà che la compongono (Hotminds, NiceFall, Talea, Stile di Bologna, Dunbar, Customix, Omega, In.Tech), Applied è in grado di affiancare i clienti fornendo tutte le soluzioni e le conoscenze per generare paradigmi innovativi d’impresa che contribuiscano al successo delle organizzazioni in contesti di mercato sempre più competitivi. Nel 2021 Applied ha registrato un fatturato di 28 milioni di euro e occupa 272 dipendenti. Sito: www.applied.it

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili