Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Al Beer Attraction di Rimini il tank da 500 litri di Pilsner Urquell non pastorizzata

Anche quest’anno la Superpremium Business Unit di Birra Peroni, sarà presente a Rimini a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca, in programma dal 17 al 20 Febbraio 2017 a Fiera di Rimini, Rimini. Vi aspettiamo al padiglione C5, stand 073 con referenze di grande rilievo nel panorama birrario internazionale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

BIRRA PERONI S.R.L. ha il piacere di invitarti a partecipare a
BEER ATTRACTON
la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie,
alle birre artigianali e al food per il canale Horeca
organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Unionbirrai,
dal 17 al 20 Febbraio 2017 a Fiera di Rimini, Rimini.
Vienici a trovare al padiglione C5, stand 073.
Ti aspettiamo!


Anche quest’anno la Superpremium Business Unit di Birra Peroni, sarà presente a Rimini a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca.
E sarà presente con una speciale novità: il tank da 500 litri di Pilsner Urquell!
Il tank di Pilsner Urquell è un grande speciale serbatoio di birra non pastorizzata, il cui successo è stato celebrato durante l’EXPO 2015.

«A maggio del 2015, in occasione della presentazione del tank installato in Expo, al padiglione della Repubblica Ceca – ha spiegato Luca Beretta, direttore della Business Unit - avevamo preannunciato l’intenzione di collocare dei tank anche in Italia, come stava già accadendo in Europa. La promessa è stata mantenuta. In un periodo piuttosto breve il progetto del tank outlet è cresciuto ricevendo un altissimo gradimento e ci aspettiamo ancora molto per il futuro. La selezione dei locali è molto accurata perché c’è la necessità di consumare i 500 litri - il volume del tank - entro massimo una settimana e non si tratta affatto di un consumo facile, nel nostro Paese. Alcuni dei punti vendita che abbiamo scelto, tuttavia, hanno addirittura più di un tank a riprova del successo di questo prodotto. Siamo partiti nel settembre 2015 con il Cheers Pub, a Milano e, appena dopo, è arrivato il San Pierino, a Bolovone (VR); nel 2016 abbiamo inaugurato il tank del Mr.Brown, a Modena, e dello Scholar’s Lounge, a Roma. L’ultimo nato è Le Bon Bock Cafè, ancora a Roma, lo scorso aprile».

La Pilsner Urquell che viene spillata dai tank, con il metodo “tankovna”, è talmente fresca da essere proprio come quella che si beve nelle cantine del birrificio in Repubblica Ceca. La birra viene trasportata in pochissimo tempo da Plzen a destinazione, in cisterne refrigerate. Questo speciale trasporto e la non pastorizzazione esaltano, nel boccale, quelle che sono le caratteristiche inconfondibili del prodotto: l’amaro del luppolo Saaz, probabilmente il più pregiato al mondo, e la dolcezza delicata del malto moravo.
Gli ingredienti di Pilsner Urquell - compresa l’acqua purissima della fonte di Plzen, che le conferisce il caratteristico colore dorato - rappresentano alcune delle eccellenze della Repubblica Ceca e fanno sì che questa birra, insieme a pochissime altre, possa chiamarsi “České pivo” (birra ceca), rientrare nella lista dei prodotti alimentari tutelati dal marchio UE e ottenere il titolo equivalente all’IGP in Italia. Pilsner Urquell è la prima birra chiara per eccellenza nel mondo. È nata a Plzen, unico luogo in cui viene prodotta ancora oggi e con la stessa ricetta, nel 1842 e ha dato vita a tutto l’imponente segmento delle Lager o Pils.

La Pilsner Urquell in tank a Rimini sarà affiancata da un’offerta con referenze di grande rilievo nel panorama birrario internazionale. Due dei marchi inglesi più interessanti a livello globale, ovvero Meantime Brewing e Fuller’s, quindi Grolsh Lager la Premium Lager olandese prodotta con la stessa ricetta di 400 anni fa con due luppoli, e le belga St.Stefanus e St.Benoit. Un portfolio di grande qualità e tradizione che consente alla Superpremium Business Unit di essere un punto di riferimento nell’Horeca per distributori specializzati e punti vendita fortemente orientati al prodotto birra.

Ad aggiungere valore, una squadra dedicata di professionisti ed esperti accreditati nel settore, apertura all’innovazione e una grande expertise in ambito di impiantistica e servizio tecnico. Durante la quattro giorni di BEER ATTRACTION saranno presenti allo stand i Brand Ambassador e il team della Business Unit.

Vi aspettiamo per brindare insieme!

Per maggiori informazioni
Contatto
Valentina Brambilla
Italia
valentinabrambi@yahoo.it
Ufficio Stampa
Valentina Brambilla
Ufficio Stampa & PR
Milano Italia
valentinabrambi@yahoo.it