I servizi aggiuntivi di qualità per chi acquista un’auto usata in concessionaria fanno la differenza: lo studio di Quintegia con il sostegno MAWDY Services
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Acquistare un’auto usata non è più solo una scelta dettata dall’esigenza di risparmiare. Lo dicono i risultati dell’Automotive Customer Study 2024 – “Studio su trend e attitudini del consumatore automotive” realizzato da Quintegia con il sostegno di MAWDY Services, brand leader in Italia nel settore automotive per la fornitura di servizi innovativi per veicoli nuovi e usati, programmi di estensione di garanzia, soluzioni flessibili per la gestione dei sinistri e prodotti a tutela dello stile di vita e per la famiglia.
Lo studio ha inoltre rilevato come, rispetto a 5 anni fa, l’esperienza di acquisto sia stata per i clienti più gratificante, grazie a un notevole risparmio di tempo (il 60% degli intervistati ha portato a termine l’acquisto in meno di 30 giorni). Nello stesso arco temporale, i servizi aggiuntivi di garanzia e assistenza messi a disposizione dal concessionario, che per il 26% del campione è stato indicato come più preparato nella vendita dell’usato che in passato, sono aumentati e vengono percepiti come molto più completi.
MAWDY Services, sempre attenta alle evoluzioni del mercato e leader di settore proprio in quest’ambito, propone le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze degli acquirenti di auto usate e consente al dealer di offrire servizi sempre più innovati e utili.
In particolare, i bouquet di prodotti delle linee MiA Drive Assistance e MiA Drive Protection offrono soluzioni digitali e di alto valore qualitativo molto apprezzate dai clienti, come l’assistenza stradale h24 anche in autostrada, l’estensione di garanzia oltre il primo anno, i piani di manutenzione programmata, le specifiche garanzie meccaniche, le polizze GAP a copertura della differenza tra il valore di acquisto del veicolo e il valore dello stesso al momento del sinistro o del valore residuo del finanziamento ancora in corso al momento del sinistro, le polizze Additional Expenses, che consolidano la relazione diretta tra cliente e dealer, e le coperture Salva Franchigia per azzerare l’importo minimo a carico del contraente presente all’interno delle polizze Furto e Incendio, Eventi Naturali, Atti Vandalici.
Con MAWDY Services il cliente dell’usato viaggia sereno e senza pensieri e il dealer sa di proporre servizi di qualità offerti da un grande gruppo internazionale di lunga esperienza e sempre attento alle persone. Una partnership che funziona con ottimi risultati, che fidelizzano e incentivano a tornare. A questo proposito, il 35% degli intervistati alla domanda posta da Quintegia “Come preferirebbe gestire la vendita della sua attuale vettura” ha risposto “Preferirei venderla al concessionario in permuta”. Solo il 14% sceglierebbe di occuparsene in autonomia mentre il 51% valuterebbe entrambe le soluzioni.
Più della metà delle persone che devono vendere un’auto sono ancora indecise se rivolgersi o meno a un concessionario – ha commentato Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale della Business Unit Italiana di MAWDY e di MAWDY Services – questo significa che c’è un ampio margine su cui lavorare sia per il dealer sia per noi. Sono convinto che una completa e appagante customer experience sia il giusto approccio nei confronti di questo target e che i servizi di alta tecnologia e qualità che MAWDY Services mette a disposizione degli automobilisti tramite i rivenditori, saranno strategici e risolutivi. Creare un rapporto di fiducia e soddisfazione con il cliente ci consentirà, inoltre, di offrire ulteriori servizi dedicati non solo alla mobilità ma anche al settore casa, salute e pet”.
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