Al Teatro CorTe , Coriano (RN) "TERAPIA DI GRUPPO" di e con Chiara Becchimanzi

Prosegue la stagione 23/24 del Teatro CorTe di Coriano: Sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21:15 è Chiara Becchimanzi con Terapia di gruppo, uno spettacolo scritto e interpretato dall’attrice stessa.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

 

Una surreale terapia di gruppo per ridere con saggezza

sulla psicologia umana.

 Un invito a ridefinire la risata, a esplorare la psicologia umana con leggerezza e a partecipare a un'esperienza che va oltre le convenzioni del comico tradizionale.

Chiara Becchimanzi, un vero e proprio unicum nella scena teatrale italiana, nei suoi vent'anni di carriera è riuscita a coniugare tutte le anime dello spettacolo dal vivo, unendo il teatro di prosa e colto con il teatro urbano, e abbracciando l'ironia dello stand-up comedy senza tralasciare l'impegno sociale e la missione di sensibilizzazione.

Terapia di gruppo è uno spettacolo che, con straordinaria attualità, porta in scena l'umanità e coinvolge gli spettatori stessi. Mimando la dinamica di una terapia di gruppo, lo spettacolo adotta la regola del "tutto è possibile", permettendo agli spettatori di determinare la direzione del discorso. Il risultato è una risata intelligente sulla nostra salute psicologica, esplorando tematiche profonde in modo leggero e accattivante. Ognuno viene chiamato a confrontarsi con il proprio "fardello" psicologico in un gioco teatrale che non solo intrattiene ma riflette la raffinatezza dell'approccio di Becchimanzi, già premiata dall'Ordine degli Psicologi per il suo spettacolo "Principesse e Sfumature".

Chiara Becchimanzi con Tearapia di gruppo, sfida gli stereotipi e le idiosincrasie radicate nella società moderna. In un esilarante flusso di coscienza, l'artista attraversa l'ironia al femminile, lo stand-up comedy, l'attivismo e l'impegno sociale, mescolando abilmente le sue numerose competenze e professionalità, in un periodo in cui il benessere psicologico è al centro delle discussioni pubbliche, tra gli effetti della pandemia e l'attenzione sui bonus psicologici.

 

Chiara Becchimanzi

Attrice, regista, autrice teatrale, stand up comédienne, progettista culturale, co-fondatrice della Compagnia Teatrale Valdrada. Scrive, dirige e interpreta, tra gli altri, il monologo comico “Principesse e Sfumature” (Eccellenza Creativa del Lazio 2018, Premio Comedy Roma Fringe 2016), “Epic Fail”, “Di Altri Demoni” e “Dionisiaca” (co-prodotti dalla Regione Lazio). Partecipa a programmi comici Rai (“Battute?”) e Comedy Central (“Stand Up Comedy”, “Comedians Solve World Problems”). Gira il mondo con la Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro; è vicepresidente del Teatro del Lido di Ostia. Inventa storie da quando ricorda. Laureata in Scienze Umanistiche; diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma; assolutamente precaria. Pubblica nel 2019 il suo primo romanzo, “A ciascuna il suo”, un erotico-comico sugli eccitanti disastri della precarietà affettiva.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI:

Prevendita online: www.liveticket.it/teatrocortecoriano

CorTe Coriano Teatro / Via Garibaldi 127 Coriano (RN)

Prenotazioni tel. 329 9461660

Mail:  [email protected]

www.fratelliditaglia.com/teatrocortecoriano

facebook e instagram: Teatro Corte Coriano

 

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili