Maana premiata come Pioniere della tecnologia dal Forum Economico Mondiale

Innovatore nella tecnologia della conoscenza digitale ottiene riconoscimenti a livello mondiale
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PALO ALTO, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Maana, un pioniere della tecnologia della conoscenza digitale, è stata selezionata tra centinaia di candidati come uno dei “pionieri della tecnologia” dal Forum Economico Mondiale, una selezione delle società più innovative al mondo. L’innovazione di Maana aiuta le più grandi società industriali al mondo a migliorare l’efficienza operativa con tecnologie da tre a dieci volte più veloci rispetto a qualsiasi altra usata in passato. La piattaforma di conoscenza di Maana converte le competenze e i dati di dominio industriale in conoscenza digitale per milioni di esperti, per far sì che prendano migliori decisioni in modo più veloce. Questi esperti gestiscono le risorse industriali dalle quali dipende l’economia globale. Maana è stata fondata da Babur Ozden e Donald Thompson.

I Pionieri tecnologici del Forum Economico Mondiale sono società di tutto il mondo in fase iniziale che si occupano di design, sviluppo e implementazione di nuove tecnologie e innovazioni, e che sono in procinto di creare un impatto significativo sugli affari e sulla società. I trenta pionieri della tecnologia che sono arrivati alla selezione finale sono operativi in intelligenza artificiale, realtà aumentata, veicoli autonomi, biotecnologie, blockchain, sicurezza cibernetica, l’internet (industriale) delle cose e altre tecnologie pionieristiche.

A seguito della selezione come Pioniere della tecnologia, il direttore generale di Maana, Babur Ozden, parteciperà alla riunione annuale dei nuovi campioni del Forum Economico Mondiale. Questa riunione, definita anche “Summer Davos” si terrà a Dalian, in Cina, dal 27 al 29 giugno. Molti Pionieri parteciperanno anche alla riunione annuale a Davos, nel gennaio 2018, e continueranno a partecipare agli eventi specfici della comunità dei Pionieri tecnologici nel corso dei prossimi due anni.

“Diamo il benvenuto a Maana in questo gruppo di straordinari pionieri”, dice Fulvia Montresor, responsabile dei Pionieri della tecnologia al Forum Economico Mondiale. “Speriamo che grazie a questa selezione il Forum Economico Mondiale possa agevolare una maggiore collaborazione tra i leader delle società, dei governi, della società civile e altri importanti soggetti per accelerare lo sviluppo di soluzioni tecnologiche per le più grandi sfide mondiali.”

“Siamo onorati di essere riconosciuti pionieri della tecnologia dal Forum Economico Mondiale”, ha detto Babur Ozden, fondatore e direttore generale di Maana. “Questo convalida il ruolo chiave che gioca la nostra innovazione nella Quarta Rivoluzione Industriale. La tecnologia incentrata sulle conoscenze di Maana consente alle società industriali di ottenere maggiore efficienza e produttività, riducendo allo stesso tempo i rischi ambientali e migliorando la salute e la sicurezza della loro forza lavoro. Siamo ansiosi di contribuire all’impegno del Forum Economico Mondiale migliorando lo stato del mondo attraverso nuove e intraprendenti modalità di approccio alle problematiche a livello globale.”

I Pionieri della tecnologia sono stati selezionati da un comitato per la selezione formato da oltre 60 accademici, imprenditori, investitori di capitale e dirigenti aziendali. Tra i considerevoli membri del comitato figurano Geoffrey Moore (Consulente, Geoffrey Moore Consulting, USA), Yossi Vardi (Presidente, International Technologies, Israele) e Lee Sang-Yup (professore illustre e preside, Korea Advanced Institute of Science and Technologies, Corea del Sud). Il comitato ha basato le sue decisioni su criteri quali innovazione, impatto potenziale e leadership. Tra i partecipanti del passato ci sono Airbnb, Google, Kickstarter, Mozilla, Palantir Technologies, Scribd, Spotify, Twitter e Wikimedia.

Tutte le informazioni sui Pionieri della tecnologia di quest’anno possono essere trovate qui: http://wef.ch/techpioneers17

Maggiori informazioni sui vincitori passati possono essere trovate qui.

Informazioni su Maana

Maana ha fatto da pioniere nella “tecnologia della conoscenza digitale” per l’imprenditorialità. La piattaforma di conoscenza di Maana converte le competenze umane e i dati di dominio industriale in conoscenza digitale per i dipendenti, per far sì che prendano migliori decisioni in modo più veloce. Il brevettato Knowledge Graph™ di Maana, unito agli algoritmi di proprietà di Maana, accelera l’estrazione della conoscenza dai silos di dati per rivelare le relazioni nel contesto dell’ottimizzazione delle risorse o dei processi. Tra i clienti ci sono società di Fortune Global 500 quali Chevron, GE, Maersk e Shell. Gli investitori di Maana sono Chevron Technology Ventures, Frost Data Capital, GE Ventures, Intel Capital, Saudi Aramco Energy Ventures e Shell Technology Ventures. Maana è una società a capitale privato con uffici a Palo Alto, California; Bellevue, Washington; e Houston, Texas. Visitaci su https://www.maana.io/

Informazioni sul Forum Economico Mondiale: Il Forum Economico Mondiale, impegnato per migliorare lo stato del mondo, è l’Organizzazione internazionale per la cooperazione tra settore pubblico e privato. Il Forum coinvolge i più importanti leader politici, economici e di altro tipo della società per definire insieme programmi a livello globale, regionale e industriale. (www.weforum.org).

Twitter: @MaanaKnowledge

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/maana