Comunicati Stampa
Servizi

Food Union genera ottimi risultati grazie a nuovi prodotti innovativi e alla domanda dei consumatori durante la pandemia

Il gruppo internazionale impegnato nella produzione e distribuzione di prodotti caseari e gelati Food Union è lieto di annunciare i risultati registrati nell’esercizio terminato il 31 dicembre 2020. Dati finanziari salienti (in milioni di euro) 2020   Variazione rispetto all’esercizio precedente 2019   2018   Ricavi netti 293,5   6% 276,6   280,1   Profitto lordo 118,4   14% 103,6   113,1   EBITDA 46,1   46% 31,5   38,3   Flusso di cassa generato dalle attività operative 37,1   16% 31,9   31,2…
RIGA, Lettonia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il gruppo internazionale impegnato nella produzione e distribuzione di prodotti caseari e gelati Food Union è lieto di annunciare i risultati registrati nell’esercizio terminato il 31 dicembre 2020.

Dati finanziari salienti (in milioni di euro)

2020

 

Variazione rispetto all’esercizio precedente

2019

 

2018

 

Ricavi netti

293,5

 

6%

276,6

 

280,1

 

Profitto lordo

118,4

 

14%

103,6

 

113,1

 

EBITDA

46,1

 

46%

31,5

 

38,3

 

Flusso di cassa generato dalle attività operative

37,1

 

16%

31,9

 

31,2

 

Dati operativi salienti

  • Lanciati in totale 117 nuovi prodotti nella categoria gelati, molti dei quali sono diventati i prodotti più richiesti in mercati locali.
  • 99.150 tonnellate di merci vendute durante l’anno, ove i gelati hanno contribuito al 60% del fatturato.
  • Mantenuta la posizione di leadership di mercato nei Paesi baltici e lo status di leader in Danimarca, oltre a continuare primeggiare saldamente in altre aree geografiche.
  • Crescita del 50% del servizio di consegna a domicilio di gelati con 300.000 utenti abbonati in Norvegia e Danimarca.
  • Aperte quattro nuove piattaforme di commercio elettronico in Lettonia, Lituania, Romania e a Hong Kong.
  • Investiti 2,7 milioni di euro in aggiornamenti dei furgoni con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 nella misura di 112 tonnellate.
  • Investimenti nella crescita futura attraverso un programma di gestione delle spese in conto capitale (CAPEX) da 9,1 milioni di euro, che include il Centro di eccellenza per i prodotti caseari a Riga.

Stiamo gettando le fondamenta per la crescita futura

"Samo molto lieti di aver registrato risultati da primato nel 2020."

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Linda Mežgaile
Food Union, Responsabile, Relazioni pubbliche
Linda.mezgaile@foodunion.com
Tel.:+371 29772050

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili