Dimitra annuncia la partnership con l'operatore italiano ALKAFF per ottimizzare la procedura di conformità all'EUDR per il settore del caffè in Italia

Riducendo l'onere della gestione dei dati per commercianti, torrefattori ed importatori di caffè verde in Italia, la piattaforma DDS di Dimitra riceve, gestisce, analizza e archivia i dati della catena di approvvigionamento per ottenere una continuità nei flussi di informazioni con le autorità di controllo designate e gli altri operatori della supply chain. Una volta che una catena di fornitura è stata completamente mappata, il DDS di Dimitra preparerà automaticamente una valutazione dei rischi e un rapporto di Due Diligence e, previa conferma dell'utente, caricherà tutti i dati richiesti nel sistema informativo dell'UE, documentando la conformità. La piattaforma DDS di Dimitra può fungere da sistema autonomo o essere completamente integrata in qualsiasi ambiente ERP (Enterprise Resource Planning) di terze parti.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Italy, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

ALKAFF utilizzerà la piattaforma DDS su misura di Dimitra e coinvolgerà i principali esperti del settore di Dimitra per mappare l'intera catena di approvvigionamento di ALKAFF, supportare i fornitori di ALKAFF nell'acquisizione di dati a livello di azienda agricola e analizzare i dati caricati dai fornitori per garantire una catena di approvvigionamento trasparente, tracciabile e conforme all'EUDR . Dimitra provvederà inoltre alla piena integrazione nell'ambiente digitale di ALKAFF che permetterà la visualizzazione dei clienti della traceability completa attraverso l'app ALKAFF.

Maurizio Zugna, Dimitra Europe, Italy Project Manager, ha dichiarato:"ALKAFF, il principale crudista italiano, nel fare questo passo decisivo verso la conformità EUDR dimostra ancora una volta come Rudi Albert, il CEO dell'azienda, ed il suo team abbiano compreso le opportunità che provengono dalla digitalizzazione globale della catena di fornitura. La piattaforma di Dimitra digitalizza il processo rendendo la conformità molto più realizzabile"

Rudi Albert, CEO e fondatore di ALKAFF, dichiara: "Noi in ALKAFF uniamo la nostra passione per il caffè con un focus dedicato all'innovazione. Siamo entusiasti di semplificare la conformità EUDR con gli strumenti avanzati e l'esperienza che Dimitra ha fin dall'origine.

Andreas Cerdan, Direttore di Dimitra Europe, e Rudi Albert, CEO di ALKAFF, sono disponibili per commenti su richiesta

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom