Lega Calcio a 8: supercoppa a porte aperte, assembramenti e premiazione effettuata da Daniele Frongia

Lega Calcio a 8: supercoppa a porte aperte,assembramenti e premiazione effettuata da Daniele Frongia.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Un 2020 segnato profondamente dalla pandemia che sta sconvolgendo il mondo intero, una battaglia che tutti stanno svolgendo per tutelare se stessi e gli altri nel tentativo di prendere tutte le precauzioni del caso può essere vanificato da una partita di calcio di livello amatoriale?
Tutti noi diremmo di no, tranne evidentemente gli organizzatori della Lega Calcio a 8, campionato amatoriale da sempre molto seguito nella capitale.
Quanto accaduto ieri sera è singolare e meritevole di attenzione: nonostante le rassicurazioni proferite nei giorni antecedenti la partita dove la Lega tranquillizzava tutti sul rispetto dei vari decreti ministeriali che proibivano qualsiasi tipo di assembramento, le foto ed i video testimoniamo un’ampia affluenza di persone all’esterno del terreno di gioco ed un notevole gruppo di persone a festeggiare durante la premiazione.

Troviamo inoltre estremamente grave il fatto che tutto questo sia avvenuto in presenza di un rappresentante politico del Comune di Roma, ovvero l’assessore allo sport Daniele Frongia  che ha consegnato in prima persona il trofeo ai vincitori il quale ha completamente ignorato tale pericolosa situazione.
L’utilizzo delle mascherine viene del tutto vanificato e diventa assolutamente inutile se non si rispettano le misure tassativamente imposte dal governo per tamponare l’emergenza Covid-19.
Riteniamo grave tutto ciò che è accaduto ieri sera allo stadio 'Andrea Pesciarelli' del centro sportivo Due Ponti di Roma nella finale di Supercoppa e ancor più grave il fatto che tutto ciò sia avvenuto in presenza delle istituzioni politiche, rappresentate nel caso dall’assessore Frongia.
Lo dichiara in una nota il tesserato di Fratelli d’Italia Avv. Lamonica Miraglio