I Diritti Umani dopo 77 anni, sono ancora un mistero per troppe persone

Per colmare questo divario culturale, nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 aprile i volontari di Uniti per i Diritti Umani distribuiranno centinaia di libretti nelle strade e negozi di Olbia e Cagliari.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cagliari , (informazione.it - comunicati stampa - società)

Nonostante la loro importanza, i Diritti Umani restano un concetto ancora poco conosciuto da molti. Per questo, i volontari della Fondazione Uniti per i Diritti Umani  e della Chiesa di Scientology, continuano instancabilmente la loro opera di divulgazione nelle strade della Gallura, distribuendo materiale informativo e sensibilizzando le persone sull’esistenza e il valore di questi diritti fondamentali.

Sebbene se ne senta parlare, la maggior parte delle persone ignora l’esistenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgata dalle Nazioni Unite nel 1948. Da 77 anni, questo documento garantisce a tutti gli uomini e donne gli stessi diritti inalienabili, principi che dovrebbero essere la base di ogni società giusta e rispettosa. Tuttavia, senza una reale conoscenza e consapevolezza, tali diritti rischiano di essere ignorati o violati.

“Far conoscere i Diritti Umani è il primo passo per poterli garantire e farli rispettare. -Affermano i volontari della Fondazione – Anche nelle scuole questo argomento è relegato ad un fugace accenno in occasione del 10 dicembre, anniversario della promulgazione della Dichiarazione Universale. Troppo poco vista l’importanza che ha questo documento di portata storica”.

 Solo attraverso l’educazione e la sensibilizzazione è possibile costruire una società in cui dignità, libertà e giustizia siano valori universalmente condivisi.

Come affermava il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico."

In un momento storico come l’attuale, in cui oltre 60 conflitti dei quali non si parla sui media, stanno sterminando centinaia di migliaia di persone e in cui le guerre economiche e di potere negano a miliardi di persone il diritto a una vita serena e dignitosa, la necessità di promuovere e proteggere i Diritti Umani è più urgente e doverosa che mai.

Divulgarli e sostenerli in ogni ambito della società significa difendere la libertà e la dignità di ogni individuo e contribuire attivamente a creare un mondo più equo e rispettoso per le generazioni future.

Info sulle iniziative dei volontari e i materiali sul sito: www.unitiperidirittiumani.it

Ufficio Stampa

IGNAZIO RAFFAELE DERIU
 CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
prefazio@inwind.it
3487362226