Facile.it torna in TV per rispondere alle nostre “domande esistenziali”

Facile.it, il comparatore assicurativo leader in Italia, porta in televisione il suo sesto ciclo di spot che, come tutti i precedenti, porta la firma dell’agenzia creativa PicNic.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Facile.it (www.facile.it), il comparatore assicurativo leader in Italia, porta in televisione il suo sesto ciclo di spot che, come tutti i precedenti, porta la firma dell’agenzia creativa PicNic (www.sitodipicnic.com).
Conclusa la fortunata serie di spot che vedevano protagonista una tipica famiglia italiana intenta a destreggiarsi nella giungla delle polizze e dei consumi domestici grazie a Facile.it, in questo nuovo concept cambiano ambienti e personaggi. Al centro dello spot ci sono adesso le grandi domande che segnano la vita di ogni persona: da “C’è vita oltre la Terra?” alla temutissima “Papà, come nascono i bambini?”. Se ad alcuni di questi interrogativi è difficile rispondere, quando ci si chiede come risparmiare sulla polizza auto, la risposta arriva immediatamente ed è ormai un tormentone: “Facile.it, Facile.it, Facile.it”. La campagna partirà l’11 giugno e il flight di lancio andrà in onda sulle reti Mediaset, Rai, La7 e Discovery per quattro settimane.
Per la realizzazione di questo spot, Facile.it si è affidato ancora una volta alla direzione creativa di Niccolò Brioschi di PicNic e ha scelto una regia d’autore con i fratelli Luca Lucini (regista cinematografico di Tre Metri Sopra il Cielo e Amore, Bugie e Calcetto) e Marcello Lucini, firma di svariati spot pubblicitari di enorme successo.
«Questo nuovo spot ci permette di garantire continuità alla nostra presenza in televisione e a mantenere un dialogo costante con i nostri utenti – ha dichiarato Marco Giorgi, Responsabile Marketing di Facile.it. – Sono oltre 5 milioni gli italiani che hanno scelto Facile.it per l’assicurazione e le bollette e abbiamo voluto allargare l’orizzonte dei nostri spot, aggiungendo non solo tutti i dispositivi su cui oggi Facile.it è disponibile (PC, smartphone, app e tablet) ma anche nuovi ambientazioni in cui è facile immedesimarsi.»
«Insieme a Facile.it abbiamo accettato la sfida di uscire da una serie fortunatissima di spot per rimanere in TV con una nuova veste – ha spiegato Niccolò Brioschi direttore creativo della campagna e partner di PicNic. – Lo spot è stato realizzato in due formati, uno da 30’’ e uno da 15’’, entrambi ispirati dai grandi interrogativi che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare nella vita.»
Girato a Palma di Maiorca, lo spot è prodotto da The Big Mama. Giada Sidoti ne è producer, direttore della fotografia è Cesare Danese. Federica Guidolin è il copywriter e Riccardo Colombo l’art director.
La campagna di Facile.it sarà declinata anche su YouTube – con una pianificazione pre-roll focalizzata sulle trasmissioni di carattere sportivo – e si aggiungerà alla tradizionale attività di pubblicità sul web dell’azienda, che conferma la sua presenza continuativa sui principali portali web e siti internet in target.
Lo spot è disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html
Ufficio Stampa