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L’importanza del Digital nel settore Fashion: il caso di successo di Sorelle Ramonda
Sorelle Ramonda, azienda Made in Italy con oltre 40 negozi fisici in tutto il nord Italia, operante nel settore del Fashion, racconta di quanto la strategia digitale sia diventata ad oggi fondamentale per avere successo. E di quanto l’essersi affidati a Partoo (azienda che da anni aiuta i brand a crescere online) sia stata una scelta decisiva nel loro percorso.
Fondata nel 1954 a Vicenza, Sorelle Ramonda si è affermata rapidamente nel mondo della moda, offrendo ai propri clienti uno dei cataloghi più ampi esistenti. Nei loro negozi e sul loro sito web infatti, i clienti possono scegliere tra oltre 1900 brand diversi e comprare capi dei migliori designer.
"Il nostro intento è di offrire un assortimento che coniughi diversità e qualità eccelsa. Con una meticolosa selezione di collezioni dai migliori marchi, desideriamo creare un'esperienza di acquisto in cui ogni cliente possa trovare il proprio stile unico", ci racconta Sofia Pregnolato, Marketing Specialist di Sorelle Ramonda.
Il ruolo del Digital nel settore Fashion
Il comportamento e le aspettative dei clienti sono cambiate e in continua evoluzione. La digitalizzazione ha inciso profondamente sull'offerta, ma anche sull'esperienza emotiva del cliente, che ad oggi vuole una customer experience completa e personalizzata. E nel settore fashion, il Digital è un catalizzatore di innovazione e crescita. Svolge un ruolo chiave nell'e-commerce, espandendo il mercato ben oltre i limiti geografici dei negozi fisici.
Oltre ad essere presenti in modo efficiente sui motori di ricerca e sui siti GPS, in questo campo, una gran parte del lavoro dev'essere svolto sui social media, per coinvolgere direttamente i consumatori e analizzare i dati per ottenere insights preziosi, con lo scopo comprendere meglio le preferenze degli utenti e personalizzare l'esperienza di acquisto.
La collaborazione tra Sorelle Ramonda e Partoo
Come molti brand fashion, Sorelle Ramonda ha capito l’importanza del Digital sin da subito e ha investito su questo canale. E con l’intenzione di creare una strategia online completa ed efficace, hanno iniziato la collaborazione con Partoo. Ecco cosa ci raccontano della loro esperienza:
“La nostra partnership con Partoo ci ha permesso di ottimizzare la gestione dei dati dei nostri 49 punti vendita. Dalle informazioni operative, come orari e dettagli specifici di ogni negozio, fino alla promozione di eventi con la creazione di annunci personalizzati per ciascuna location. Tramite la piattaforma Partoo siamo in grado di gestire a 360° l’immagine del brand online e avere sempre le informazioni dei negozi aggiornate.
Avere inoltre la possibilità di accedere a diverse analisi sul comportamento degli utenti, ci aiuta a migliorare e a rendere la customer experience sempre più fluida. È essenziale ascoltare i propri clienti, sono loro il cuore del business.
Siamo contenti della collaborazione perché in poco tempo abbiamo raggiunto molti risultati, incluso il miglioramento del posizionamento online del brand.”
La soluzione Partoo
Nata in Francia e operativa in Italia dal 2018, Partoo è il leader europeo nel campo del posizionamento e della reputazione online.
Con oltre 300.000 punti vendita gestiti in tutto il mondo, Partoo è la scelta preferita per le aziende con punti vendita fisici che cercano di far crescere la loro presenza online.
In un'era in cui la presenza e la reputazione online sono fondamentali per il successo aziendale, Partoo offre una soluzione completa e innovativa che semplifica il compito delle aziende, permettendo loro di crescere in modo sostenibile ed efficace sul mercato online. Con Partoo le aziende gestiscono la loro presenza e reputazione online, migliorano il posizionamento sui vari motori di ricerca, sulle piattaforme social e GPS e interagiscono con i loro clienti, direttamente da un'unica interfaccia.
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