La Service Release 3 di ProCall 6 Enterprise è ora disponibile

estos ha perfezionato le funzionalità del proprio softphone e delle app native per smartphone: "Abbiamo ascoltato i nostri clienti e messo in pratica i loro desideri e suggerimenti", spiega Joachim Frenzel, Product Marketing Manager presso estos. "Abbiamo adattato il nostro software alle attuali esigenze di mercato per garantire agli utenti aziendali ancor maggior flessibilità".
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Udine, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La software house estos di Starnberg, ha rilasciato la Service Release 3 della propria suite di Unified Communications & CTI: Le funzionalità del softphone ProCall 6 Enterprise, l'integrazione con ixi-UMS e le app native per mobile, sono state migliorate. "Abbiamo ascoltato i nostri clienti e messo in pratica i loro desideri e suggerimenti", spiega Joachim Frenzel, Product Marketing Manager presso estos. "Abbiamo adattato il nostro software alle attuali esigenze di mercato per garantire agli utenti aziendali ancor maggior flessibilità".

Funzionalità del SIP Softphone

estos ha introdotto nuove funzionalità utente al proprio softphone: ora è possibile definire, tramite  il wizard di configurazione audio/video, quale dispositivo debba squillare quando si riceve una chiamata. Si può scegliere ad esempio fra l'altoparlante del laptop o la base dell'auricolare. E’ stato rivisto inolte anche il layout della finestra di conversazione: i dettagli del contatto che “inoltra” o “parcheggia” una chiamta sono ora ancor più chiaramente visibli. Altra funzionalià molto interessante e relativa al comportamento della chiamata entrante a softphone non diponibile, come ad esempio quando il PC è spento, riguarda la possibilità di definire al livello amministratore dove essa debba essere inoltrata. Si possono possono impostare molteplici azioni fra le quali: inoltro ad un altro interno, ad una casella vocale di ixi_UMS o un inviare segnale di occupato. L’amministratore potrà definire questo comportamento per specifici gruppi di utenti o su base aziendale. I campi di impiego di ProCall 6 Enterprise, grazie alla compatibilità del softphone con i sistemi telefonici basati su Asterisk, vengono notevolmente ampliati. L’aggiornamento del media server, da un lato offre maggiore stabilità, espandibilità, manutenzione e prestazioni, mentre dall’altro garantisce supporto al protocollo WebRTC 1.0. Gli utenti possono comunicare tramite pagina Web anche con le versioni browser più recenti.

Smartphone app

Con la Service Release 3 è stata introdotta la possibilità di definire il numero di default con il quale effettuare le chiamate un uscita. L’App nativa per dispositivi iOS e Android permette infatti di selezionare con quale numero telefonico presentarsi al chiamante fra: numero della SIM, interno SIP assegnato o call back dai numeri aziendali geografici. Se l’utente seleziona uno di questi metodi come “default" non servirà selezionarlo per ogni chiamata. L’utente può anche rinominare i numeri con un etichetta personalizzata come “GSM”, “SIP” o quello che ritiene più appropriato per identificarli.

Download e approfondimenti

La Service Release 3 di ProCall 6 Entrprise è scaricabile gratuitamente e senza obbligo di registrazione da: https://www.estos.com/procall-sr3.

Per approfondimenti: www.estos.com/products/procall

Metatags: ProCall Enterprise, Service Release 3, Unified Communications, Softphone, SIP, Mobile Apps

Alessandro Parisi
estos Italia Srl