Gli ambiziosi piani di Proton Technologies per la produzione di idrogeno

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

CALGARY, Alberta, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Alla fine di febbraio, Proton Technologies ha iniziato di nuovo il processo di separazione dell’idrogeno presso lo stabilimento di Saskatchewan, Canada. La nuova unità di separazione è destinata alle prove di iterazione e durata del filtro dell’idrogeno pluriennale, e il caricamento dell’idrogeno su autocarri è previsto fra alcuni mesi di quest’anno. È programmato il trasporto su autocarri dell’ossigeno liquido per le fasi di iniezione, su scala di modesta entità ma ancora a livello commerciale. Si prevede che la produzione raggiungerà, presso lo stabilimento dimostrativo, mille tonnellate di idrogeno al giorno una volta costruita una grande unità di separazione dell’aria.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210310006028/it/

Gli ambiziosi piani di Proton Technologies per la produzione di idrogeno

Proton Technologies Black Box at site near Kerrobert, Saskatchewan. (Photo: Business Wire)

L’idrogeno è un combustibile che non contiene carbonio e non crea emissioni di CO2 quando utilizzato. Proton è in grado di produrre idrogeno “pulito” a un costo di produzione previsto inferiore a 0,30 USD al kg con intensità di carbonio inferiore rispetto all’impiego di turbine eoliche e pannelli solari per fare funzionare gli elettrolizzatori.