Cyntec presenta a PCIM 2024 soluzioni innovative di elettronica di potenza a sostegno dell'elettrificazione automotive per ridurre le emissioni di carbonio

Cyntec, leader mondiale nella produzione e fornitura di magnetici di potenza e soluzioni per la misura di corrente, esporrà le sue ultime tecnologie dedicate all’industria automotive a Norimberga dall'11 al 13 giugno a PCIM Europe 2024.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

I componenti di elettronica di potenza Cyntec permettono una conversione di potenza altamente efficiente, una ricarica veloce ed estendono l'autonomia dei veicoli elettrici.

I componenti di elettronica di potenza di Cyntec assicurano maggiore affidabilità ed elevate prestazioni a dimensioni e peso ridotti, aiutando i produttori OEM a rispettare i requisiti industriali e le normative sempre più stringenti.

"Negli ultimi anni, i produttori di automobili hanno affrontato una spinta significativa verso l'elettrificazione e la miniaturizzazione, fortemente guidata dall’obbiettivo di ridurre le emissioni di carbonio. Sfruttando le competenze chiave di Cyntec nella scienza dei materiali, l'ampia esperienza ingegneristica e la capacità produttiva altamente automatizzata, progettiamo i nostri prodotti per affrontare direttamente questi cambiamenti, garantendo obiettivi di sostenibilità lungo l'intera catena di fornitura," ha dichiarato Stefan Fritsch, responsabile della divisione elettrificazione automotive di Cyntec EMEA. "Siamo entusiasti di entrare in contatto con gli esperti del settore e dimostrare il potenziale dei nostri magnetici ad alta densità di potenza e dei nostri moduli per il rilevamento accurato di corrente e segnale, utili per migliorare l'efficienza energetica, l'autonomia di guida e la velocità di ricarica dei veicoli elettrici."

Gli sviluppi accelerati nell'industria automobilistica richiedono componenti elettronici resistenti, efficienti, compatti ed affidabili. Le tecnologie all'avanguardia di Cyntec includono magnetici progettati su specifica del cliente per la conversione efficiente della potenza su On-Board Chargers e convertitori DC-DC, filtri EMC salvaspazio per inverter e soluzioni avanzate per il rilevamento di corrente adatte a sistemi di gestione della batteria (BMS). Inoltre Cyntec offre una vasta gamma di componenti miniaturizzati per schede di controllo e per i protocolli di comunicazione (es. CAN, CAN-FD, Ethernet) a supporto di ogni esigenza in ambito automotive.

Il team di Cyntec invita esperti del settore, ricercatori e professionisti del settore elettronico automotive a visitare il loro stand nella Hall 7, Stand 125 presso il Centro Espositivo di Norimberga per esplorare potenziali partnership e scoprire come le proprie applicazioni possono beneficiare delle innovazioni dell'elettronica di potenza.

Per maggiori informazioni, visitate il sito:  www.Cyntec.com.

Informazioni su Cyntec
Dal 1991, il team di scienziati e ingegneri della Cyntec guida la ricerca e lo sviluppo di componenti per l'elettronica di potenza, soluzioni miniaturizzate ed altamente integrate. Le linee di prodotti includono componenti magnetici, componenti passivi, moduli di potenza, moduli RF ed ottici, a supporto dei clienti nei settori cloud computing, automotive, IoT, industriale e altri segmenti di mercato.

Grazie alla conoscenza dei trend di mercato ed uno studio approfondito dei materiali e dei processi, Cyntec produce una vasta gamma di prodotti con il massimo livello di prestazioni, accuratezza e densità di potenza.

Contatto per i Media
Ivan Urso, Responsabile Automotive Italia, Cyntec EMEA