Riapre il Supercinema di Santarcangelo (RN)

Da Giovedì 19 ottobre 2023 col nome "C’entro"
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Giovedì 19 ottobre il Supercinema riaprirà dopo alcuni mesi di chiusura in cui, grazie a un co-finanziamento del PNRR, sono stati realizzati interventi di efficientamento energetico. Riapre con un nuovo progetto, una nuova gestione, una nuova identità: C’entro mira ad ampliare gli orari di fruizione della struttura trasformando il Supercinema in un centro culturale multidisciplinare a prevalente vocazione cinematografica. Un’attività da declinare su tre direttrici: fruizione, didattica, produzione artistica e culturale.

Un nuovo nome dunque, C’entro, che suggerisce con l’apostrofo il principale obiettivo della nuova identità: l’inclusività. Una struttura che apre le porte ai giovani, alle associazioni e alle comunità del territorio per concorrere attraverso modalità partecipative alla programmazione e allo sviluppo del progetto.

scopri di più

Supercinema Santarcangelo

Piazza Marconi 1

giovedì 19 ottobre

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 16:00, Sala Wenders
Il cielo sopra Berlino (1987, 132′)
di Wim Wenders – versione restaurata dalla Cineteca di Bologna

ore 18:30, Sala Wenders
presentazione progetto C’entro
segue rinfresco

ore 21:00, Sala Antonioni
Per Nino. Concerto per musica e parole
con Andrea Alessi, Simone Zanchini, Dany Greggio e Marco Frattini

tel: tel 331 7357720
e-mail: [email protected]

ingresso fino a esaurimento posti

Riapre il Supercinema di Santarcangelo (RN)

La nuova gestione sarà a cura delle due principali istituzioni culturali di Santarcangelo, la Fondazione Fo.Cu.S, proprietaria della struttura, e l’associazione Santarcangelo dei Teatri, che amministrerà e coordinerà le attività del progetto.