CAFISC e A.I.D.E. Nettuno Siglano un Partenariato contro la violenza di genere
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
CAFISC e A.I.D.E. Nettuno Siglano un Partenariato contro la violenza di genere
CAFISC e A.I.D.E. Nettuno
Nelle persone delle loro Presidenti,
Siglano un Partenariato all'interno di un Protocollo d'Intesa per coordinare le attività, le ricerche, i report, in azioni finalizzate agli interventi ed eventi contro la violenza in particolare la violenza di genere. E per la promozione della cultura, dell'arte, dell'accoglienza e della mediazione.
Il CAFISC
Centro alta formazione investigativa strategia criminologia www.cafisc.it
Da cui è nato l' OS Osservatorio sicurezza per la formazione l'informazione e la raccolta dati e la pubblicazione, in ambito difesa e sicurezza e contro ogni tipo di violenza. In particolare entro le attività del Centro Vittimologico, attraverso i diversi Sportelli Vittimologici di cui uno a Roma (Lazio, Calabria, Lombardia)
Nati nel CAFISC- EJ Associazione di Promozione Sociale (APS) e Sportiva (ADS) fondata nel 2022 (già Ass.Jazzitude CPI comitato provinciale interculturale Onlus ADS dal 2005) con lo scopo di organizzare formazione e informazione, organizzare eventi culturali, artistici e musicali jazz, sportivi, editoria e molto altro.
L’Associazione promuove le Edizioni CEJ, Il PCA, la EJ e il CAFISC. Anna Luana Tallarita PhD Cav Criminologo Antropologo Artista Scrittore Giornalista estera ne è Presidente. Coordinatore Artistico anche dei due premi che promuove: il Premio Letterario Scientifico PCAPolitical e il Premio Osservatorio Sicurezza, per le vittime e gli eroi che operano nel campo della difesa e della sicurezza. Direttore dell’agenzia di comunicazione strategica e informazioni PCA Political Consulting Agency, la EJ events communication agency JProduction Management. E tutti entro il "Anna Luana Tallarita Group".
A.I.D.E. Nettuno
Associazione Indipendente Donne Europee
Nettuno APS Donne che ispirano le donne
https://aidenettuno.blogspot.com
Con le iniziative e l'attività della Presidente
Anna Silvia Angelini. Scrittrice per Bertoni Editore, Organizzazione di eventi, Arte, Cultura, Seminari, Convegni e Spettacolo. Direttore Artistico e Patron del premio Donna d'Autore. Direttore del centro d'ascolto antiviolenza “Uscita di Sicurezza” 2013 che opera con uno staff di professionisti sul territorio di Anzio e Nettuno. Specializzata in Politiche di Genere e Pari Opportunità e studiosa di Criminologia. Nel 2019 crea una rete nazionale di Associazioni per la campagna antiviolenza. Facente parte del Tavolo misto permanente di partecipazione delle Associazioni e degli Organismi di partecipazione Civica. Collabora dal 2016 con una Casa rifugio, nel territorio. E con la redazione de "Il Litorale". Già direttore artistico Polo Espositivo Juana Romani di Velletri.