Comunicati Stampa
Sport

Terzo Round CIV Moto3 all’Autodromo del Mugello del 22 e 23 luglio

Nel fine settimana scorso all’Autodromo del Mugello si è disputato Round 3 del Campionato Italiano Velocità, presente la scuderia reggiana Lucky Racing Team con il suo portacolori Elia Bartolini. Al venerdì pomeriggio ci sono state le prime qualifiche dove il team ha lavorato principalmente sulla ciclistica per trovare l’assetto giusto provando varie soluzioni e Bartolini otteneva il secondo tempo. Domenica mattina secondo turno di prove ufficiali dove il
Scandiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - sport)

 

Nel fine settimana scorso all’Autodromo del Mugello si è disputato Round 3 del Campionato Italiano Velocità, presente la scuderia reggiana Lucky Racing Team con il suo portacolori Elia Bartolini. Al venerdì pomeriggio ci sono state le prime qualifiche dove il team ha lavorato principalmente sulla ciclistica per trovare l’assetto giusto provando varie soluzioni e Bartolini otteneva il secondo tempo. Domenica mattina secondo turno di prove ufficiali dove il pilota #23 riconfermava il secondo tempo abbassandolo notevolmente portandosi a 0.082 dall’iberico Ruda. Gara1 è stata un assolo di Ruda e Bartolini che già al secondo giro avevano preso il largo. La corsa è stata un testa a testa tra Ruda e Bartolini, con l’italiano che ha tallonato lo spagnolo per tutta la durata della gara restandogli sempre incollato e con un verdetto che è arrivato solo al fotofinish, con Bartolini che arrivava secondo a solo 82 millesimi da Ruda. A caldo Andrea Raimondi, Team Manager del Lucky Racing Team commenta: “La squadra ha fatto un ottimo lavoro, peccato per il risultato finale, è vero che Ruda ha mantenuto il comando seguito sempre a ruota da Bartolini che aveva programmato l’attacco all’ultimo giro, ma un leggero errore alla curva del Correntaio gli ha fatto perdere quel poco per non avere più la scia che voleva sfruttarla sul rettilineo prima del traguardo”. Gara 2 partita domenica alle ore 16,00 è stata simile a quella di sabato con Ruda e Bartolini che prendono il comando della corsa, tutto si decide all’ultimo giro dove con diversi sorpassi nelle tornate finali per pochissimo la spunta lo spagnolo. Un vero peccato perché il pilota del Lucky Racing Team è stato vicinissimo al successo, è stato veloce in gara e ha abbassato il record della pista, detenuto lo scorso anno da Perez Selfa, con 1'56.952.

In classifica generale Ruda è leader a punteggio pieno, Bartolini secondo con 100 p. e Lolli terzo con 97 p. “Veniamo a casa con due secondi posti – commenta Marco Raimondi il presidente del team – che mantengono alto il morale della squadra e in vista del prossimo round del 3 e 4 agosto a Misano Adriatico lavoreremo per cercare di essere ancora più competitivi”.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
info@luckyracingteam.it